Giulia Cecchettin, l'audio alle amiche su Filippo: «Vorrei sparire dalla sua vita ma non posso, mi sento in colpa»

Un messaggio vocale trasmesso dal Tg1 durante l'edizione delle 10 e in onda in versione integrale su Chi l'ha visto? su Rai 3

Giulia Cecchettin, l'audio alle amiche su Filippo: «Vorrei sparire dalla sua vita ma non posso, mi sento in colpa»

di Redazione web

Giulia Cecchettin voleva sparire dalla vita di Filippo Turetta ma non sapeva come farlo. Voleva non sentirlo né vederlo più, ma aveva paura che il ragazzo facesse del male a sé stesso, non preoccupandosi per la propria incolumità ma solo per quella di lui. È una Giulia buona, sensibile, quella che emerge dagli audio girati alle amiche, trasmessi dalla trasmissione Chi l'ha visto: confidenze che raccontano di come quel rapporto fosse finito ma anche di come Filippo, ora accusato dell'omicidio, non si rassegnasse alla fine della storia. Giulia parla anche di un «ricatto emotivo»: «Vorrei sparire ma non posso. Ho paura che Filippo possa farsi del male».

Giulia Cecchettin, l'audio alle amiche

«Vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo», dice Giulia nei due audio, svelati da Chi l'ha visto (che li ha mandati in onda integralmente) e parzialmente anticipati dal Tg1. «Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, vorrei non avere più contatti con lui. Però allo stesso tempo lui mi viene a dire che è super depresso, che ha smesso di mangiare, passa le giornate a guardare il soffitto, pensa solo ad ammazzarsi, vorrebbe morire», diceva Giulia. 

 

Il ricatto emotivo

«​Non me le viene a dire per forza come ricatto però suonano molto come ricatto.

Allo stesso tempo mi viene a dire che l'unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o i momenti in cui io gli scrivo», continuava la ragazza. «Io vorrei non vederlo più, comincio a non sopportarlo più», proseguiva Giulia nell'audio dicendo: «Vorrei fortemente sparire dalla sua vita, ma non so come farlo. Mi sento in colpa, ho troppa paura che possa farsi male in qualche modo».

 

 

Nell'audio completo Giulia esprimeva la sua paura che l'ex fidanzato potesse fare un gesto insano: «Non credo che lo farebbe perché mi sembra che mi dica queste cose più per costringermi a stargli sempre appiccicata però il rischio, soprattutto nella mia testa, c'è e il fatto che potrebbe essere colpa mia mi uccide come cosa». «Non so veramente come comportarm», continuava Giulia.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Novembre 2023, 11:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA