L'ospedale lo cura, ricco imprenditore dona 40mila euro per un nuovo macchinario: «Mi avete salvato la vita»

Giorgio Venezian ha donato il cospicuo assegno per ringraziare il personale del prezioso lavoro che è stato fatto durante la sua degenza

L'ospedale lo cura, ricco imprenditore dona 40mila euro per un nuovo macchinario: «Mi avete salvato la vita»

di Redazione web

Un assegno da 40 mila euro come segno di gratitudine per avergli salvato la vita. L'imprenditore Giorgio Venezian ha donato all'ospedale di Cittadella una cifra importante per ringraziare i medici e la struttura che si è presa cura di lui, scrive Il Gazzettino. Una donazione per le sale operatorie di Chirurgia Generale che serviranno a comprare un’apparecchiatura 3D.

La forza di Sara, disabile di 43 anni: «L'Asl di Viterbo ha risolto il problema dell'ascensore, grazie a Leggo per avermi ascoltata»

Ringraziamenti

«Spero che il mio gesto sia d’esempio per quanti vorranno a loro volta donare alla sanità pubblica per migliorarne le attrezzature e la dotazione tecnologica», ha detto Venezian, importante imprenditore del Nord Est. Il macchinario acquistato grazie alla generosa donazione «consente di avere una prima, ma importante valorizzazione del dato fornendo a noi chirurghi uno strumento fondamentale in più per orientare le nostre scelte chirurgiche direttamente sul campo» dicono dall'ospedale di Padova.

Gesto nobile

«Siamo molto riconoscenti al signor Venezian e a tutti coloro che sostengono la nostra macchina della salute – ha detto il Direttore Generale, Paolo Fortuna –. Così come la nostra sanità è per tutti, così è di tutti, cioè patrimonio collettivo di cui prendersi cura. Ed è bello vedere come una felice esperienza ospedaliera si traduca in un aiuto concreto, di cui beneficiari saranno altre persone che, nel loro percorso di vita, si troveranno ad essere malati, quindi pazienti».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Maggio 2023, 22:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA