Forte dei Marmi non vuole i lombardi, il marito di Mara Maionchi si sfoga: «Avidi e ottusi». Ma poi si scusa

Video
Un altro attacco contro Forte dei Marmi. La splendida cittadina della Versilia rimbalza nuovamente sulle pagine social. Dopo Nicola Porro che aveva attaccato il sindaco Murzi, stavolta è Alberto Salerno, autore di canzoni di successo e marito di Mara Maionchi con la quale, ogni anno, trascorre le vacanze proprio a Forte dei Marmi, a lanciarsi contro i cittadini. Per poi, però, fare marcia indietro e scusarsi. Qualche giorno fa sul suo profilo Facebook aveva scritto: «Che i fortemarmini non brillassero di sensibilità e intelligenza, ma di ottusità e avidità ormai mi era famigliare, ma venire a sapere che non vogliano i Lombardi perchè considerati gli untori, i responsabili della pandemia, questo non mi fa nemmeno incazz... mi fa solo una gran tristezza».

Leggi anche > Fase 2, le isole vogliono la patente sanitaria. Sala: «Lo ricorderò». E la Liguria apre ai milanesi

Un'esternazione che aveva suscitato migliaia di commenti, tanto da scatenare una vera e propria polemica che ha portato Salerno a ritrattare:
«Credo di avere commesso un solo errore, quello di aver fatto di tutta l’erba un fascio.
Ovviamente non è vero che tutti i fortemarmini sono avidi e poco intelligenti, sarebbe come dire che tutti i milanesi sono str.... Ho sbagliato a generalizzare. Questa pandemia ha mandato tutti fuori di cervello e quando alcuni amici di Firenze, che frequentano la Versilia, mi hanno riferito che c’era timore che i lombardi portassero la pandemia, ho scritto quel post sulla scia dell’emotività. Noi lombardi non siamo untori ma siamo le principali vittime di quanto è accaduto. Quindi chiedo scusa a quelli che ho offeso perché amo troppo il Forte e la Versilia. Avrei dovuto impostare diversamente il mio pensiero. Infatti ho subito chiamato il sindaco per chiarire la situazione: tra l’altro ci tengo a precisare che mia moglie non c’entra affatto in tutta questa faccenda. Ho tanti amici al Forte e non vedo l’ora di tornare, appena mi sarà consentito farlo
».




Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Maggio 2020, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA