Cavallo stramazza al suolo per il caldo a Trani, trainava il calesse per gli sposi

L'animale è stramazzato al suolo a Trani, in corso Vittorio Emanuele, viste le elevate temperature

Video

di Redazione web

Utilizzare un cavallo per andare a prendere degli sposi con questo caldo è opportuno? L'animale è stramazzato al suolo a Trani, in corso Vittorio Emanuele, viste le elevate temperature in Puglia. Stava andando a prendere la coppia per celebrare il matrimonio.

Cavallo stramazza al suolo per il caldo

L’animale, di colore bianco, trainava una carrozza dove sarebbe dovuta salire la coppia. Un malore, dovuto alle alte temperature, non gli ha permesso di proseguire. Il traffico è andato in tilt. Alcuni passanti sono intervenuti e hanno soccorso l’animale con acqua. La polizia locale ha poi ripristinato l’ordine e liberato il tratto di strada interessato. L’animale ora è sotto osservazione.

Cosa è successo in centro a Trani

Un cavallo a terra, steso sull’asfalto, in pieno centro. È la scena a cui ha assistito chi, questa mattina, intorno alle 10, era in corso Vittorio Emanuele a Trani.

Il malore per il caldo Il caldo soffocante è stato con tutta probabilità all'origine del malore dell’animale, crollato improvvisamente mentre trainava un calesse su cui sedevano due sposi. Visibilmente indebolito e zoppicante, si è sdraiato su un fianco appoggiando la testa sulla strada. Il cavallo è stato poi sollevato e, dopo aver ricevuto i primi soccorsi da un veterinario che era nei paraggi, si è ripreso.

Sul posto gli agenti di polizia locale, a lavoro per veicolare il traffico congestionato, e gli operatori Amiu, l’azienda incaricata dell’igiene urbana, per igienizzare l’asfalto sul quale il cavallo è stramazzato. Scattano, intanto, le polemiche sui social di chi denuncia le condizioni estenuanti a cui sono sottoposti gli animali utilizzati per trainare le persone sulle carrozze semplicemente per permettere di conservare il ricordo di un giro per la città.


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2023, 21:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA