Roma, malori per il caldo in tutta la città: decine di interventi. Una donna soccorsa a Colosseo è in coma

Roma, malori per il caldo in tutta la città: decine di interventi. Una donna soccorsa a Colosseo è in coma

di Redazione web

Malori per il caldo torrido già dalle prime ore del mattino. Mentre Milano si sveglia devastata dal nubifragio che si è abbattuto nella notte, Roma deve ancora fare i conti con le alte temperature che non accennano a diminuire. La zona del Colosseo è popolata di centinaia di turisti nonostante il clima proibitivo.

Già alle 9.30 di martedì 25 luglio, erano due le richieste di intervento, aumentate poi nel corso della giornata. Lunedì si sono contati 15 interventi in zona Colosseo. Una donna dopo il malore è finita in coma. 

Milano, tempesta di grandine e fulmini nella notte: alberi sradicati, tetti volati via, allagamenti, blackout e danni. Linee Atm bloccate

Maltempo al Nord, perché succede? Dal caldo record ai fiumi di grandine: «Scontro tra masse d'aria»

Caldo record agli sgoccioli

È agli sgoccioli l'ondata di caldo record che da quasi tre settimane ha colpito l'Italia.

Da domani, infatti, le temperature, pur restando alte, si abbasseranno su valori medi per il periodo. E se al Nord non mancheranno residui temporali, in tutta l'Italia i prossimi giorni vedranno prevalere il bel tempo.

Musumeci: serve cambio di passo

«Stiamo vivendo in Italia una delle giornate più complicate degli ultimi decenni: nubifragi, tornadi, grandine-gigante al Nord; caldo torrido e incendi devastanti nel Centro-Sud. Mentre piangiamo le tre vittime di queste ventiquattr'ore, sento di dovere ringraziare i Vigili del fuoco, i dirigenti e volontari di Protezione civile, le Forze dell'ordine, gli operai forestali e tutti coloro che sono in queste ore mobilitati nelle trincee più difficili. Lo sconvolgimento climatico impone a tutti noi un cambio di passo, senza alibi per alcuno. Ma oggi occupiamoci di contenere i danni. E sono tanti!». Lo afferma il ministro Nello Musumeci.


Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2023, 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA