​Caro affitti, torna la protesta nelle università. Tende davanti al Politecnico: «I prezzi a Milano irraggiungibili»

Tra i manifestanti Ilaria Lamera che lamenta: «Non abbiamo ancora ottenuto i risultati sperati»

Caro affitti, torna la protesta nelle università. Tende davanti al Politecnico: «I prezzi delle case sono irraggiungibili»

di Redazione web

Il caro affitti fa discutere ancora. Nel primo giorno di scuola in Lombardia tornano le tende in piazza Leonardo Da Vinci, davanti al Politecnico di Milano. Circa venti persone, tra cui Ilaria Lamera, la prima studentessa che la scorsa primavera passò la notte sotto le stelle per manifestare contro il caro affitti, si sono riunite nel prato intorno alle 17.30.

Caro affitti, il Ministero studia un piano. Studenti nelle tende anche a Roma: «Una follia 500 euro per una stanza»

Milano, sos caro affitti per i fuorisede, giovedì vertice in Comune con i rettori e la Regione

 

La nuova protesta contro il caro affitti

La ragione è che «non abbiamo ancora ottenuto i risultati sperati», ha spiegato Ilaria Lamera, pioniera del movimento di protesta. Mentre una decina di tende vengono montate davanti all'ateneo, Giovanni Colombo di Rete della Conoscenza racconta che la decisione di tornare è stata «quasi spontanea» perché dopo due mesi di protesta, «i prezzi su Milano rimangono irraggiungibili».

 

L'obiettivo è «mandare un segnale»

L'obiettivo è quello di «mandare un messaggio alla città e alla politica.

Andare avanti così non è più accettabile», spiegano i manifestanti. Per il prossimo weekend è in programma un'assemblea nazionale che coinvolgerà un centinaio di persone provenienti anche da fuori Milano.

«È il momento di organizzarsi tutti insieme e di mandare un segnale. Il governo ha una grandissima responsabilità che è quella di tornare a garantire il nostro diritto al futuro», hanno spiegato.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Settembre 2023, 07:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA