Legano l'asina che ha appena partorito al fuoristrada e la trascinano per 30 metri: il video postato su Instagram in cerca di qualche like

Un utente aveva visto il video sul social e così ha deciso di denunciare il folle gesto alle autorità competenti

Video

Una scena crudele, ripresa dagli autori del gesto, e postata su Instagram in cerca di qualche like. Un'asina è stata legata per il collo a un fuoristrada e trascinata per circa 30 metri. Gli autori del gesto sono un operaio e un allevatore. L'episodio è avvenuto nel sud della Sardegna, nel comune di Villapuztu, l'11 agosto.

Nino Frassica ha perso il gatto Hiro: «Cinquemila euro a chi lo ritrova»

Cucciolata da record: il parto della cagnolina Winnie in oltre 7 ore. La padrona del bassotto: «Non riuscivo a crederci»

La segnalazione e la denuncia

I due accusati di maltrattamenti, ai danni dell'animale, hanno 28 e 32 anni. Secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine, i due uomini avrebbero perso la pazienza dopo che l'asina opponeva resistenza. Il motivo? L'animale non voleva abbandonare il terreno nel quale aveva qualche giorno prima partorito.

Così i due colpevoli hanno ben pensato di legare una corda al collo dell'animale e poi l'hanno trascinata per circa 30 metri con un fuoristrada.

 

Il video virale

«Orgoglioso» della scelta presa, il più giovane dei due aveva postato su Instagram un video delle sevizie. Diventato abbastanza virale, un utente ha deciso di salvare e tutelare l'asina dai due soggetti: di qui la segnalazione e poi la denuncia.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Ottobre 2023, 15:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA