Anziana di 103 anni guida la Panda di notte con la patente scaduta, Giuseppina fermata dai carabinieri: «Sono andata a giocare a burraco»

Nonostante lo stupore per la situazione quantomeno singolare, per l'arzilla signora di 103 anni sono scattate le contravvenzioni previste dal Codice della strada

Anziana di 103 anni guida la Panda di notte con la patente scaduta, Giuseppina fermata dai carabinieri: «Sono andata a giocare a burraco»

di Redazione Web

Guidava la sua Panda di notte con la patente scaduta da due anni. Giuseppina Molinari, per tutti "Giose", ha quasi 104 anni. Quando i carabinieri di Bondeno (Ferrara) l'hanno fermata sono rimasti senza parole. «Signora, ma che ci fa in giro a quest'ora?». «Sono andata a giocare a burraco», risponde sicura lei. La macchina, inoltre, era senza assicurazione.

Cosa è successo

A segnalare ai militari l'auto di colore bianco che procedeva in maniera pericolosa in piazza della Repubblica è stato un cittadino, attorno all'una di notte di lunedì. La pattuglia ha rintracciato la macchina in pochi minuti e dopo aver controllato la patente dell'anziana e appreso il suo anno di nascita, i carabinieri hanno intuito che la donna era disorientata e continuava a girare intorno alle stesse strade.

Nonostante lo stupore per la situazione quantomeno singolare, per l'arzilla signora di 103 anni sono scattate le contravvenzioni previste dal Codice della strada ed il veicolo è stato prelevato da un carro attrezzi che lo ha caricato e trasportato nel luogo da lei richiesto.

Infine la signora è stata riaccompagnata a casa, concludendo così la sua notte 'brava'. Sul futuro, nessuna paura: «Per raggiungere le mie amiche prenderò un motorino», ha detto scherzando.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo 2024, 11:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA