Alluvione Emilia-Romagna, il barbiere allettato al piano terra: la moglie 80enne ha provato a spostarlo ma non ci è riuscita. Morto annegato

Giovanni Sella, 89 anni, è stato trovato annegato nel suo letto a Sant'Agata del Santerno

Alluvione, il barbiere allettato al piano terra: la moglie 80enne ha provato a spostarlo ma non ci è riuscita. Morto annegato

di Redazione web

Per una vita era stato il barbiere del paese: Giovanni Sella, 89 anni, quando l'alluvione ha travolto Sant'Agata del Santerno si trovava allettato nella tavernetta al piano terra della sua casa. Impossibile, per lui, muoversi. Disperato, invece, il tentativo della moglie di salvargli la vita. La donna, 80 anni, ha provato con tutte le sue forze a trasportarlo al primo piano. Ma non ce l'ha fatta: ha continauto a stare al suo fianco mentre l'acqua saliva, poi, con le ultime forze, è salita al primo piano e sbracciandosi dal balcone è riuscita a chiamare i soccorsi per salvare almeno se stessa. 

Alluvione Emilia Romagna, trovato un altro corpo: 14 vittime- Gli evacuati sono 15mila. Nuove piogge in arrivo

Alluvione Emilia-Romagna, Giovanni morto al telefono con la vicina: «Ho messo i sacchi di sabbia, basteranno»

Giovanni, il barbiere del paese morto annegato

La salute di Sella, scrive il Corriere della Sera, era degenarata con la morte prematura di un figlio a causa della leucemia.

Il suo corpo è stato trovato a letto, annegato. Sua moglie è riuscita a uscire da una finestra al primo piano e salire su un gommone dei vigili del fuoco.

 

 

Evacuazione totale

Stamattina il Comune di Ravenna ha disposto l'evacuazione totale e immediata delle frazioni di Piangipane, Santerno e case sparse. Ha inoltre ricordato che è obbligatorio lasciare l'abitazione, fino a cessata esigenza. Per chi non disponesse di luoghi dove ripararsi, è stato istituito come punto di accoglienza, presidiato da apposito personale e attrezzato per offrire vitto e alloggio, il museo Classis di Classe in via Classense 29. Continua intanto a preoccupare la situazione a Fornace Zarattini, frazione alle porte della città romagnola, evacuata già da ieri mattina e ora allagata.


Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Maggio 2023, 14:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA