Alex Zanardi, parla il camionista: «Sembrava un pallone, la sua immagine mi tormenta. Sono distrutto»

Video

di Simone Pierini
Alex Zanardi è appeso alla speranza che la sua forza lo tiri nuovamente fuori da una situazione drammatica. Nel frattempo proseguono le ricostruizioni della dinamica dell'incidente di venerdì a Pienza (Siena) con la sua handbike. Lo schianto terribile contro un camion. Proprio il camionista che guidava il mezzo, indagato per «atto dovuto», sembra sia esente da colpe. Ha parlato in un'intervista a Sportmediaset dove si dice «distrutto» per l'accaduto perché «quell'immagine mi tormenta, non ce la faccio a dimenticare»

Leggi anche > Zanardi, il videomaker che ha filmato lo schianto: «Alex non aveva il cellulare in mano: poi squillava nel vano dell'handbike»

Leggi anche > Alex Zanardi, la moglie Daniela Manni in ospedale a Siena: «Non lo lascerò mai solo»
 
 

«L'ho visto dallo specchietto - racconta commosso l'uomo a Ronny Mengo nell'intervista -. Cosa ho visto? Sembrava un pallone, un pallone che rimbalzava addosso e che schizzava da un'altra parte. Ho sempre questa immagine che mi tormenta e non ce la faccio, non ce la faccio a dimenticare perché mi dispiace»

Leggi anche > Alex Zanardi, il VIDEO con le immagini dal luogo dell'incidente

Un dolore che non riesce ancora a metabolizzare. «Mi sta distruggendo, mi sta distruggendo - aggiunge il camionista - E spero di superarla per il lavoro, per la mia famiglia, per i bambini che hanno accusato, perché non si rendono conto magari, o se se ne rendono conto fanno finta di niente».
 
 

«Io sono sceso - ripercorrendo i minuti successivi all'impatto - però c'era già tanta gente che era lì intorno. Era inutile che andassi io a non fare niente, ero lì, la gente urlava. Non sapendo chi fosse, non sapendo chi fosse la donna, ho sentito le urla e mi sono spaventato, non sapevo più quello che fare. Mi spiace per la famiglia - conclude - per la moglie, per il figlio, anche se sembra che non sia colpa mia, perà c'ero io lì e non riesco a farmene una ragione o a dire "non è colpa mia", ma è venuto addosso a me».

Il camionista ha parlato anche al giornale radio Rai, ribadendo il concetto. «Va male perché la situazione è brutta, non essendo colpa mia, io quando ho visto che lui sbandava mi sono buttato tutto a destra, ma lui mi è venuto addosso ed è scivolato verso il camion». Ha detto al giornale l'autista. «Sono mortificato ma mi è spuntato davanti in una frazione di secondo». «Quando ho visto questo gruppo di biciclette ho visto uno che, non sapendo chi fosse, ha cominciato a sbandare mi sono buttato sulla destra però è stata una frazione di secondo e mi ha colpito. Penso di aver fatto il possibile. Penso tutte le notti a quel momento mi dispiace e gli sono vicino non so come finirà ma sono a terra», ha aggiunto. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Giugno 2020, 08:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA