X Factor, i bootcamp: ecco le scelte di Morgan e Ambra

Al termine di questo secondo Bootcamp, ognuno dei 4 giudici avrà scelto il proprio quintetto da portare alle Home Visit, che saranno al centro dell’episodio del 19 ottobre

X Factor, i bootcamp: ecco le scelte di Morgan e Ambra

di Ida Di Grazia

Dopo le scelte, non senza polemiche, di Dargen D'Amico e Fedez e l'epico scontro tra Alice Barbara Tombola e la rapper Asia Leva, questa sera è il turno di Ambra e Morgan. Nella seconda puntata dedicata ai Bootcamp ogni giudice potrà "riempire" solo cinque sedie.

Veronica Ursida, i ritocchini da Giacomo Urtis: «Vitamine, un po' di botox sulla fronte e il filler. Che male c'è a coccolarsi un po'?»

X Factor, i bootcamp: ecco le scelte di Morgan e Ambra

«Belen in clinica a Padova», l'avvistamento e le prime indiscrezioni dopo il silenzio social

Anticipazioni

Fedez e Dargen D’Amico hanno già completato i propri Bootcamp e questa settimana – nell’episodio di X Factor 2023 di questa sera, giovedì 12 ottobre, su Sky e in streaming su NOW – tocca ad Ambra Angiolini e Morgan. Dopo le scelte dei giudici impegnati sette giorni fa, ora è il turno degli altri due: anche loro dovranno individuare il proprio quintetto di concorrenti che accede all’ultima fase di selezione, quella degli Home Visit.

Come sempre, sia Ambra sia Morgan (uno alla volta) saranno seduti da soli al tavolo e accoglieranno i 12 componenti inseriti nella propria squadra con l’inedito meccanismo svelato nell’episodio precedente, secondo il quale, per la prima volta nella storia di X Factor, ognuno dei giudici ha composto personalmente la propria squadra.

Alla destra del giudice, gli altri tre “colleghi” (non operativi in quel momento) potranno commentare – più o meno silenziosamente – le scelte compiute e valutare le prime strategie; alla sinistra, le ambitissime 5 sedie da riempire con i concorrenti promossi: nessuno di questi sarà però al sicuro, fino all’ultima esibizione potranno essere effettuati dei cambi, i temutissimi “switch”, con cui un concorrente potrà sedersi al posto di un altro fino all’ultimo respiro.

Ad accompagnare i concorrenti fino al palco e ad accoglierli all’uscita ci sarà Francesca Michielin, guida dello show Sky Original prodotto da Fremantle: a lei il compito di incoraggiarli prima dell’esibizione e di raccogliere i commenti a caldo una volta eliminati e quindi costretti a lasciare il palco.

Al termine di questo secondo Bootcamp, atteso giovedì 12 ottobre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, ognuno dei 4 giudici avrà scelto il proprio quintetto da portare alle Home Visit, che saranno al centro dell’episodio del 19 ottobre, ultimo step prima dei Live Show di X Factor 2023 in arrivo dal 26 ottobre in diretta sempre su Sky e NOW.

X Factor 2023 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Ottobre 2023, 17:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA