Kate Middleton, l'amico: «Il discorso sul tumore se lo è scritto da sola. Con le sue parole voleva rassicurare tutti»

La principessa del Galles, venerdì tramite un video pubblicato sui social, ha fatto sapere di avere un cancro

Video

di Redazione web

Kate Middleton, tramite un video pubblicato venerdì sera sui canali social ufficiali, ha annunciato di avere un tumore. Tutto il mondo è rimasto davvero colpito dal triste messaggio della principessa del Galles che, dopo giorni di speculazioni e falsità che circolavano sul web, ha chiarito quali siano le sue vere condizioni di salute. Ora, la futura regina d'Inghilterra desidera solamente dedicarsi alla sua salute e alla sua famiglia. Un amico di Kate ha fatto sapere che il messaggio del video è stato scritto da lei senza l'intervento di alcun consigliere. 

Le parole dell'amico di Kate Middleton

Il messaggio di Kate Middleton è stato un colpo al cuore per tutti i sudditi inglesi e non. Le parole della principessa hanno fatto commuovere tutti e la sua tranquillità, calma e compostezza, nonostante il periodo difficile, non sono passate inosservate. Un caro amico di Kate ha spiegato al Sunday Times: «Dopo avere appreso della malattia, Kate e tutta la famiglia hanno vissuto dei giorni molto difficili e le speculazioni sul web non aiutavano.

Lei sentiva di dover comunicare a tutti le sue condizioni di salute, anche per mettere a tacere tutte le voci che circolavano. Kate sa benissimo che è un personaggio pubblico di una certa rilevanza e che, proprio per questo, ha anche delle responsabilità. Il suo discorso è stato scritto interamente da lei, senza alcun aiuto da parte del suo staff, ed è stato un messaggio che ha richiesto poco tempo perché Kate sapeva ciò che voleva dire e, soprattutto, sapeva di voler rassicurare tutti con le sue parole». 

Il portavoce di Kensigton Palace

Il Daily Mail ha riportato le dichiarazioni di un portavoce di Kensington Palace: «William e Kate sono entrambi davvero toccati dai gentili messaggi arrivati da tutto il Regno Unito e da tutti i Paesi membri del Commonwealth. I principi sono estremamente commossi dal calore e dal sostegno che stanno ricevendo da parte delle persone e sono grati che tutti abbiano capito il motivo per cui desiderano mantenere più privacy possibile sulla questione». 


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Marzo 2024, 21:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA