Aurora Ramazzotti, la promessa al figlio Cesare: «Farò il mio meglio per darti un’infanzia libera, ma non avere fretta di crescere»

La figlia d'arte ha condiviso su Instagram una riflessione molto profonda sull'importanza di crescere in una famiglia unita e che ti fa sentire libera

Aurora Ramazzotti, la promessa al figlio Cesare: «Farò il mio meglio per darti un’infanzia libera, ma non avere fretta di crescere»

di Dajana Mrruku

Aurora Ramazzotti ha condiviso con i suoi follower su Instagram una riflessione molto profonda sull'importanza di crescere in una famiglia unita e che ti fa sentire libera. Da quando è diventata mamma del piccolo Cesare, Ramazzotti ha pubblicato spesso riflessioni sulla maternità e sulla responsabilità che ha in questo momento sulla vita di suo figlio. La figlia di Michelle Hunziker sta maturando in fretta e, proprio come diceva mamma Mich, «dal momento in cui lei ha tenuto in braccio Banano, è diventata una mamma. Non era più la ragazza giovane, ma una donna responsabile e matura che pensa anzittutto al bene di Cesare». 

Aurora Ramazzotti, primo compleanno da mamma: la sorpresa di Michelle Hunziker

La riflessione di Aurora Ramazzotti

«Ho visto un video che diceva che l’adolescenza ci costringe ad “uccidere” simbolicamente il bambino che siamo stati fino a quel momento per affermarci come individui indipendenti.

Per questo è una fase così intricata della nostra esistenza. Credo che sia vero, perché crescendo dimentichiamo tutto, almeno per me è stato così. Non ho idea di cosa ci fosse nella testa di quella bambina dagli occhi a mandorla, ricordo solo che a un certo punto non vedevo l’ora di diventare “grande”. Adesso che un po’ grande già lo sono non so se ne sia valsa poi così tanto la pena, di avere fretta di crescere intendo. Non so spiegarlo bene a parole ma solo ora mi accorgo di esser stata un po’ anestetizzata verso la vita, devo ringraziare mio figlio per avermi risvegliata dal torpore. Da quando è arrivato ogni cosa assume una nuova eccitante connotazione ed è quella di poterla vivere insieme a lui. Mi sono resa conto che affrontavo la vita quasi come un automatismo, ma adesso che ho consapevolezza di avere in mano la sua infanzia, quella che anche a lui più avanti provocherà un po’ di malinconia, mi sono ripromessa di fare del mio meglio per renderla più libera possibile. Ed egoisticamente anche il mio futuro non è mai sembrato così bello», ha scritto Aurora RAmazzotti nel suo post di Instagram, dove ha condiviso una sua foto da piccola per ricordare ai suoi follower e a se stessa l'importanza di mantenere vivo il bambino che tutti hanno dentro.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Dicembre 2023, 15:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA