Grande Fratello, puntata 6 novembre: Pioggia di nomination per Ciro. In sette al televoto

Giselda eliminata, sorprese, litigi e tanto amore. Ecco cosa è successo durante la 17esima puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 6 novembre

Grande Fratello, puntata 6 novembre: Pioggia di nomination per Ciro. In sette al televoto

di Ida Di Grazia

Giselda Torresan è l'eliminata della 17esima puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 6 novembre. Un puntata dedicata alle coppie con sorprese per Beatrice, Angelica e Mirko. In nomination finiscono: Ciro, Giampiero, Giuseppe, Grecia, Letizia, Massimiliano e Vittorio. Il concorrente meno votato sarà il primo candidato all'eliminazione.

Grande Fratello, dopo l'insulto ad Angelica Mughini non molla «Offeso e furibondo»

Grande Fratello, puntata 6 novembre: Pioggia di nomination per Ciro. In sette al televoto

Grande Fratello, la cronaca della puntata di lunedì 6 novembre su Leggo.it

01.27 La diciassettesima puntata del Grande Fratello termina qui. Appuntamento con la diretta di Leggo.it a giovedì prossimo. Grazie per essere stati con noi

01.24 Signorini comunica l'esito delle nomination

01.15 Ciro, Giampiero, Giuseppe, Grecia, Letizia, Massimiliano e Vittorio. Il concorrente meno votato sarà il primo candidato all'eliminazione

01.14 Fiordaliso - Mughini

01.13 Alex - Ciro

01.12 Angelica - Ciro

01.11 Giselda consiglia alla Buonamici «Fai un tg solo di notizie belle»

01.07 Giselda in studio, si canta Montagne verdi

01.06 Mirko - Giuseppe

01.05 Anita - Ciro

01.01 Beatrice - Letizia

00.58 Mughini - Ciro

00.57 Ciro - Vittorio, Letizia - Ciro

00.56 Paolo - Ciro. Jill - Ciro

00.54 Grecia - Ciro

00.52 Vittorio - Ciro

00.51 Rosy - Grecia

00.49 Massimiliano - Ciro, Giuseppe - Massimiliano

00.48 si parte con le nomination

00.44 Beatrice è la più amata dalla casa, quindi è immune insieme a: Mirko, Alex e Anita. Gli immuni di Cesara sono: Angelica e Fiordaliso

00.28 Angelica freezzata, entra Riccardo «Calma non è facile nemmeno per me. Esisto! Io sono molto fiero di te, la mia faglia è fiera di te e sappiamo quello che sei non avvelenare la tua anima pura e candida e sono felice che tante persone hanno riconosciuto in te questa purezza. Hai un rapporto perfetto con tutti, tutti ti vogliono bene, Mirko, Giampiero, forse poteva evitare quella parole ma lui ti vuole bene, ti puoi esporre di più forse per i tuoi pregressi familiari e dei tuoi precedenti fidanzati. Quello che è successo stasera non ti deve frenare io non accetto la morale da una persona che ha fatto la tentatrice a Temptation Island noi siamo gente comune certe cose lasciamole sui social. Se pensi che chi ti vuole bene ti giudichi, chi ti vuole bene valuta le tue cose io so chi sei, io so giudicare so quello che pensi e quello che provi. Ma poi che significa che tocchi un uomo e ci provi? Ma non esiste. Gelosia è un mix di insicurezza e poca fiducia. Non è vero che ti giudicano negativamente chi lo fa sbaglia. Alfonso io credo che Angelica sia il punto centrale per tutto quello che faccio io vedo un futuro molto lungo e roseo. Questo è un mondo che non conoscevo, grazie per quello che fate per Angelica. Lotta per quello che reputi giusto, voglio te, credo in te essere qui è paradossale ma lo faccio per te»

00.22 Giselda eliminata (Angelica: 14.44% Giselda: 14.22%). 

00.16 Alex, Angelica, Giselda spalle al led. Il prossimo a salvarsi è: Alex

00.13 Signorini ora deve fermarli «Basta! Greta il filler alle labbra resiste? Vuoi scappare con Greta? O esci per sempre e festeggi in trattoria oppure ritorni nella casa», Greta «Macchè trattoria andiamo in hotel». Mirko «Era quello che volevo e che la amo, stasera ha esagerato e lei lo sa»

00.07 Signorini «quello che mi aspettavo è che l'istinto vi avesse portato ad abbracciarvi, se è mancata questa spontaneità, se davvero le vuoi bene corri ad abbracciarla e lei lo fa con te. Non c'erano freez è inutile che ti arrimipichi sugli specchi» Greta «Ma che devo fare sono qui che difende un'altra persona invece di stare con me. Io lo amo da impazzire ma non mi dimostra nulla». Mirko «Io voglio ricucire con lei e basta, non penso a Perla o a nessun'altra». Signorini insiste sul fatto che continuano a non abbracciarsi. Abbracci e baci finalmente

00.03 Mirko raggiunge Greta fuori dalla porta rossa «Non pensi di aver esagerato? Speravo venissi qui a dare risposte a me» Greta «Secondo te io da fuori vedo che fai il nostro gesto... come mi devo sentire. Io sto così perchè è quello che ho visto stasera state facendo una pessima figura, si vedono gli sguardi, si vede tutto, lei l'ha fatto perchè era in nomination, fidati di me, ti fidi di me?» Mirko «No. Tu ad oggi ancora metti in dubbio quello che io provo. Prima era Perla ora è Angelica. Quella che vedo Greta non è la Greta di cui mi sono innamorata»

00.00 Greta delusa dalle parole di Mirko sembra piangere ( ma non si vedono lacrime) «Mirko mi conosce ho visto gesti che sono nostri e questo non l'ho detto ad Angelica»

23.53 Mirko «Ho visto una brutta scena, non mi sono piaciute le parole dette da Greta, la parola gatta morta è brutta e chiedo scusa io ad Angelica

23.48 Greta «L'amicizia va bene ma non serve toccarlo». Arriva anche Anita «Io ho un sacco di amici maschi mi ci abbraccio e mi strattono, non significa nulla, sono cose banali perchè non abbiamo 16 anni. Scrivere su Instagram si poteva evitare, siamo adulti...stiamo alle storie instagram? A me sembra una roba social, lei non vuole essere nominata magari sei tu a volere la luce. Io Angelica la conosco e ha parlato solo di Ric. Io penso che tra te e Mirko ci siano tante cose irrisolte e questo fa parte della tua insicurezza»

23.44 Entra Greta «Quello che hai visto è quello che penso, per me sei una gatta morta. Io ho tanti amici maschi e non mi metto un vestito inguinale per ballare, sei tornata apposta per ballare con lui. Fai benissimo a fare quello che ti pare e io giudco quello che vedo. Per me sei una gatta morta e ti descrivo. E' una dinamica che hai creato per non essere eliminata, perchè lui è un buono, un ingenuo. Da findanzata non prendi un ragazzo fidanzato e ci ballo così, io non lo faccio» Angelica «Io faccio come mi pare non midevi giudicare tu per come mi vesto. Mi sembra un discorso maturo il tuo, ma non rispecchia la realtà dei fatti. Quello che hai visto non è la realtà, io dormo tranquilla stanotte»

23.42 Signorini mostra un post in cui c'è scritto «Croccantini per le gatte morte ne abbiamo?» Angelica non sa chi lo ha scritto, teme sia del suo Riccardo

23.37 Mirko «Ci siamo avvicinati proprio perchè non c'è malizia e abbiamo situazioni fuori». IL commento di Greta «Sono entrambi ipocriti, sta facendo lo stesso percorso nell'altro percorso tranne il fatto che io non sono una gatta morta»

23.32 Angelica «Mi sono cambiata perchè l'abito che avevo prima era troppo scollato, mi sentivo più amio agio. Sicuramente la nomination ti smuove e ti invita a goderti il momento.

Riccardo per me è intoccabile». Anita nella clip ha detto con vuole fare la "deficiente" «Io non mi metto in mezzo alle cose, faccio le battutine e scappo»

23.29 Mirko prende la parola ma fa gli auguri alla sua Greta «Anita la vedo bella in fuoco. Ci divertiamo è tutto uno scherzo», Anita «io sono fatta così, lancio ami per ridere». Agelica «Ci troviamo benissimo, c'è affinità ma non c'è nessuno corteggiamento»

23.24 Triangolo Mirko, Anita e Angelica. Ne parlano Ciro e Fiorda in confessionale

23.20 Greta pronta la confronto nella casa ma non con Mirko, sarà con Angelica «Angelica lo ha utilizzato per non essere eliminata»

23.08 Messaggio dalla mamma. Alex «I miei genitori mi hanno sempre spinto a inseguire i miei sogni, mi hanno aiutato»

23.06 Alex nella stanza dei led, Signorini «Tra poco arriverà la sentenza da Londra che tanto aspettavi»

22.56 clip sui bollenti spiriti delle donne nella casa

22.51 Primo a salvarsi è Giampiero Mughini, salvo anche Garibaldi

22.50 Primo verdetto del televoto, Alex, Giampiero Mughini, Giuseppe Garibaldi, Giselda e Angelica spalle al led

22.40 Beatrice porta l'ex compagno a conoscere i suoi amici, in particolare Massimiliano e Garibaldi

22.32 Prima sorpresa per Beatrice, video dei figli che si scioglie in lacrime «Sono la mia priorità assoluta, spero di non deluderli, ma so che siamo liberi anche di sbagliare». Entra Alessandro «Sei strepitosamente bella, donna madre, artista infinita. Ci manchi un po' meno di quello che manchiamo a te perchè noi ti vediamo tutti i giorni. I nostri figli sono saggi, divertiti e felici, anche io sono molto fiero di te. Sono dalla tua parte, non so se l'hai sempre capito, ma è così»

22.26 Alessandro, ex compagno di Bea, fuori dalla casa

22.23 Beatrice «Io non sto giocando, al massimo sono un giocattolo. Sono stata sincera ci credevo ho dato una seconda opportunità ho ricevuto cattiverie. Ho impostato un'amicizia sincera e ricevo alti e bassi e sono in allerta. Per quanto riguarda Massimiliano accetto questa nuova impostazione, certo rimango guardinga»

22.21 Massimiliano «Da Giuseppe mi aspettavo più schiettezza. Con una donne come Beatrice ci voglioni gli attributi pesanti», Garibaldi «Si mi provoca ma lo faccio anche io».

22.17 La gelosia di Garibaldi. La clip

22.09 Bea «Il riavvicinamento con Massimiliano mi ha fatto molto piacere per mille motivi perchè ho sofferto molto». Massimiliano «Ho molto rispetto per Bea però è stato un momento imbarazzato che non avrei mai immaginato»

22.06 Si volta pagina: Beatrice fa i grattini a Massimiliano. La clip

22.05 Beatrice: «Angelica l'aveva risolta con Mughini e la cosa era chiusa, credo abbia sofferto perchè fosse uscita fuori e lo capisco»

21.57 Massimiliano «Certe espressioni devo rimanere tra le quattro mura di casa, qui siamo in un contesto diverso». Angelica «Mi dispiace che Beatrice avesse insinuato il vittimismo, ma ero davvero sotto shock»

21.54 Per Beatrice ha giocato la parte della vittima. Luzzi «Nel momento in cui è uscita la clip ha avuto una preoccupazione per la famiglia ma mi aspettavo che spezzasse una lancia in favore di Giampiero, lì sarebbe stata una persona generosa». Mughini «sono ancora più indignato. Sentirmi dire alla mia età di mancare pesantemente di rispetto a una ragazza giovane e mia cara amica penso sia ignobile. Io non sono offeso, sono furibondo. Confermo l'affetto per Angelica»

21.52 Fiordaliso ha accusato Angelica di aver tenuto Mughini per mano tutto il tempo. Angelica «So che Giampiero non voleva offendermi e quella mano era un mi piace e scusa. Io ero bloccata, non mi aspettavo uscisse tutto questo, sono inesperta a gestire queste cose -Signorini le chiede se pensasse al televoto - No non pensavo a quello, pensavo a casa alla famiglia» Signorini «Subito dopo però hai parlato anche del televoto però»

21.47 Dopo la puntata la casa di è divisa. La clip

21.44 Si riparte dalla querelle Angelica - Giampiero. La clip

21.43 Televoto chiuso

21.42 Spalle al led i nominati: Alex, Giampiero Mughini, Giuseppe Garibaldi, Giselda e Angelica

21.40 Signorini in studio «Sarà una lunga serata piena di ingressi». Greta fuori dalla porta rossa, stasera anche Riccardo farà una sorpresa ad Angelica. Anche l'ex di Beatrice fuori dalla casa pronto a entrare

21.36 Beatrice si riavvicina a Garibaldi, che muore di gelosia per Massimiliano. Per la Luzzi stasera ci sarà il suo ex compagno. Mirko sempre più oggetto del desiderio con Angelica si fa notare e Greta questa sera entrerà nella casa del Grande Fratello. Ci sara anche Riccardo il fidanzato di Angelica

Greta Rossetti torna al GF: «Entro per rimettere in ordine la situazione». La frecciatina ad Angelica: cosa non si fa per non uscire

Grande Fratello, diretta 6 novembre: faccia a faccia Angelica - Mughini. Una carezza per Beatrice Luzzi

Grande Fratello, le pagelle: Signorini on fire (8), Beatrice regina (9), Angelica piagnucolona (4), Garibaldi stratega (3), Mughini furioso (2)

Anticipazioni

Lunedì 6 novembre in prima serata su Canale 5 nuovo appuntamento con Grande Fratello il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori.  

L’importante verdetto del televoto attende gli inquilini della Casa. A rischio eliminazione ci sono Alex, Giampiero Mughini, Giuseppe Garibaldi, Giselda e Angelica. Uno di loro dovrà abbandonare definitamente il gioco. Proprio due dei nominati, Giampiero e Angelica, avranno modo di confrontarsi nuovamente sul loro rapporto.

Serata speciale all’insegna di sorprese per alcuni inquilini: per Angelica, ancora scossa per le parole pronunciate nei suoi confronti da Giampiero; per Mirko, molto conteso dalle donne dentro e fuori dalla Casa; per Beatrice che avrà la possibilità di incontrare l’ex compagno e padre dei suoi figli; e per Alex, per fargli ritrovare un po’ di entusiasmo visto che negli ultimi giorni non è stato di ottimo umore.


Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Novembre 2023, 08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA