Grande Fratello, giovedì 2 novembre: Alex, Giampiero, Giuseppe, Angelica e Giselda in nomination

Giovedì 2 novembre in prima serata su Canale 5 sedicesima puntata del Grande Fratello, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici

Grande Fratello, giovedì 2 novembre: Alex, Giampiero, Giuseppe, Angelica e Giselda in nomination

di Ida Di Grazia

Alex, Giampiero, Giuseppe, Angelica e Giselda sono i nominati della sedicesima puntata del Grande Fratello di giovedì 2 novembre. Finalmente, dopo tante settimane e sopprattutto dopo aver vinto il televoto con percentuali bulgare, Beatrice Luzzi è immune e può goderdi la casa in relax. Lunedì nuova eliminazione.

Grande Fratello, Signorini furioso con i concorrenti: «Avete stufato, meglio se ve ne andate»

Grande Fratello, giovedì 2 novembre: Alex, Giampiero, Giuseppe, Angelica e Giselda in nomination

Alex Schwazer, il video contro Beatrice non c'è. Lui ritratta: «Non me ne vado più». Luzzi furiosa: «Vergognati»

Grande Fratello, la cronaca della puntata di giovedì 2 novembre su Leggo.it

01.24 La sedicesima puntata del Grande Fratello termina qui. Appuntamento con la diretta di Leggo.it a lunedì prossimo. Grazie per essere stati con noi

01.23 Varrese chiede platealmente a Mughini di chiedere scusa ad Angelica. Signorini comunica i nominati 

01.15 Alex, Giampiero, Giuseppe, Angelica e Giselda in nomination. Televoto aperto. Il concorrente meno votato sarà eliminato

01.13 Mughini nomina Giselda

01.09 Mughini «Mai sono stato offeso come in questo modo, offeso soprattutto perchè si dica a me di non saper usare la lingua italiana in una precisa circostanza e persona. Era una battutaccia da due soldi che ho dimenticato dopo tre secondi, mentre trasmessa da voi e vista milioni di persona ha assunto un'importanza che non meritava in nessun modo volevo affendere una persona. Mi sembrava di aver chiarito ampiamente con Angelica questa cosa e quindi sepolta, non posso che prenderne atto. In un senso profondo della mia sensibilità è una cosa lancinante»

01.06 Letizia - Giampiero

01.02 Vittorio - Giuseppe

01.01 Mirko - Mughini

00.58 Angelica nomina Giuseppe

00.55 Angelica «Beatrice mi ha dato della gatta morta, Giampiero zoccola e volgare, sto male perchè riguardano la mia persona, di fronte a lui mi trovo davvero in difficoltà, mi ha fatta stare malissimo. Ho cercato di smorzare la cosa onestamente»

00.53 Anche Rosy, Ciro e Jill votano Giampiero. Mughini contrario alla frase le parole hanno un peso «Le parole sono neutre e vengono caricate dal peso che se ne sa. Era una parola autoironica pronunciata all'amica più grande che ho in questa casa, io mi sento offeso da questo». Cesara «La parola Zoccola io non la vorrei sentir dire neanche per scherzo»

00.51 Alex - Giampiero

00.48 Massimiliano - Giuseppe

00.45 Garibaldi - Mughini

00.44 Giselda - Mughini

00.41 Prova ricompensa settimanale superata

00.40 Grecia - Giuseppe

00.38 Fiordaliso e Paolo - Mughini

00.36 Beatrice nomina Angelica, Anita - Giampiero

00.34 Signorini «Presto entreranno nuovi concorrenti»

00.26 I preferiti della casa sono Fiordaliso, Anita e Paolo. I preferiti di Cesara: Beatrice e Grecia

00.22 Mirko conferma che con Perla è un capitolo chiuso e che vuole tornare con Greta

00.16 Si passa a Mirko. Signorini mostra la reazione di Greta che si dice prima schifata dal suo ex e poi che invece intende aspettarlo

00.12 Cesara «Dall'altro del tuo essere ti consentono delle battutacce che ad altri non sono consentite. Ad Angelica è dispiaciuto e fuori ha destato polemiche». Signorini «Io per primo non voglio snaturare nessuno, il gusto della battutaccia non può prescindere dalle reazioni che queste possano comportare». Angelica «Sono spesso in difficoltà a rispondergli, so benissimo che non mi ritrovo in quelle parole e so che non intende quello ma mi far star male»

00.08 Signorini gli chiede perchè le ha dato della poco di buono, Mughini «non diciamo assurdità, non ci posso credere che lei da me si aspetti qualcosa di negativo. SI chiamano battutacce servono per insaporire lo stare assieme, altrimenti io dico che non gradisco la quantità di pianti che state sommando in questa casa». Angelica «Sinceramente ci sono rimasta male, lui lo sa, sono parole un po' pesanti nei confronti di una ragazza, ma non mi ci rivedo nè nell'essere una poco di buono nè ballare in modo volgare». Signorini «In grande franchezza non puoi negare che una tua battutaccia come "hai una carriera di zoccola alla grande" è ovvio che lei ci resti male». Mughini «Non ci posso credere»

00.06 Ora la clip sulle parole di Mughini verso Angelica «Fai sovente un movimento, una mossa che risulta volgare...a mio giudizio è una mossa che puoi attenuare»

00.03 Tanti auguri in coro anche dai i ragazzi della casa

00.00 Si festeggia il compleanno di Rosy, in giardino c'è un mega regalo per lei... una padella enorme. Poi si prosegue con lo scherzo di Halloween

23.53 Massimiliano aveva promesso allo zio che lo avrebbe preso a lavorare con lui «Sono distrutto. Io a 30 anni ho realizzato tutto, mi stavo trasferendo a Los Angeles e alla notizia dell'omicidio di mio zio ho distrutto tutto. Me ne sono andato a vivere in campagna da solo con il mio cane per due anni, lì ho scoperto che le cose che non possiamo controllare ci insegnano che possiamo avere sempre una scelta: o soccombere o cresce. Io scelto di imparare, ho capito che forse avevo un dono, quello di dare la possibilità agli altri di sognare, l'ho fatto con i ragazzi dell'Accademia

23.47 Massimiliano in mistery per parlare della sua carriera. La clip in cui parla dell'omicidio dello zio mentre faceva il buttafuori in discoteca «Ho distrutto la mia carriera»

23.44 Giselda stanza dei led, video sorpresa per lei da Mauro Corona che le ha inviato il suo ultimo libro "Le altalene"

23.40 Beatrice favorita con il 58,2%, Fiordaliso 15.4 %, Giselda 14.8 % e Alex 11.6%. SOlo che a Bea non le viene comunicato questa percentuale bulgara

23.38 Restano Alex e Beatrice per il verdetto finale. Il pubblico ha deciso che l'inquilino meno votato è  Alex, quindi è il primo candidato all'eliminazione definitiva

23.34 Il secondo concerrente a salvarsi è Giselda

23.20 Nei giorni scorsi Fiordaliso e Jill hanno parlato del tempo che passa. La clip

23.11 Signorini dopo la discussione della casa sempre contro Beatrice: «Cesara fa benissimo il suo lavoro ma se io fossi opinionista renderei immune Beatrice e Grecia e li farei scannare tra loro»

23.03 Clip sulle nomination a Beatrice

22.58 Alex «Io sono d'accordo con Bea, ringrazio Mughini ma io sono nominabile come gli altri».

Bea « Io sono profondamente arrabbiata con lui, ha messo del veleno nella mia relazione, è inspiegabile e poi io non sono stata la sola a nominarlo»

22.54 Clip sul confronto Luzzi  - Mughini. Mughini «La mia era una battutaccia, resta il mio di spiacere da amante dello sport che un uomo come Alex a cui è stato fatto un torto mostruoso ... certo questo è un gioco»

22.42 Beatrice lo raggiunge in confessionale «C’è una grande complicità e non è detto che debba sparire. Me la vivo.Questo non significa che rimetto il cuore in mano. Assolutamente non posso. Nonostante le sue buone intenzioni, non credo lui possa gestire una cosa del genere»

22.37 Garibaldi in confessionale. Signorini «Con te rido e scherzo, hai il dono raro di non prendersi sul serio, ma stasera vorrei scoprire un Garibaldi inedito. Cosa provi per Beatrice?Il passato lo conosciamo». Garibaldi «Mi manca, ogni volta che la vedo ho le farfalle nello stomaco, io ci tengo tantissimo a lei ed è tra tre giorni che mi sto avvicinando, ho detto che lascio tutto al fato, se deve succederà sarà naturale»

22.34 Ciro porta Federica a conoscere i ragazzi e poi esce

22.30 Federica «Qui stai facendo cose che a casa non hai mai fatto, non devi avere un ruolo qui dentro, devi essere te stesso. Ti sosteniamo tutti»

22.20 Ciro in sala led, si parla d'amore, non sa che sta per rivedere la fidanzata Federica

22.19 Fiordaliso prima concorrente salva

22.09 Massimiliano «Giuseppe pecca di superficialità, dovrebbe crescere e comportarsi da adulto»

22.04 Beatrice «Ci tenevo a dire che non siamo andati a letto insieme». Giuseppe continua a parlare di strategia e gioco da parte di Bea. Alfonso «Tu l'hai definita cretina, non i sembra una cosa carina». Giuseppe «Io quando ho sbagliato ho chiesto scusa un miliardo di volte, lei non l'ha fatto»

22.00 Clip su Beatrice e Giuseppe

21.56 Mughini difende Paolo, Signorini «Io incito Paolo a viversi questo rapporto con una leggerezza maggiore, che io non vedo, io quando li vedo stanno lì a frignare...divertitevi»

21.53 Paolo «Noi non abbiamo il freno a mano tirato è che soppesiamo i sentimenti, veniamo da una generazione prima che ha fatto dei danni» Fiordaliso «Io non vedo più la spontaneità, non vedo l'amore, ma forse sono sbagliata io, io non vi capisco» . Signorini «Paolo anche tu dovresti essere più leggero»

21.52 Signorini ne ha anche per Ciro «Sei al Grande Fratello hai tanto insistito anche basta, devi darti una mossa. Se non state bene dentro la casa uscite, ve lo dico non state lì con la pistola alla tempia. Vorrei ritrovar elo stesso entusiasmo con cui siete entrati anche nella casa quindi datevi una mossa»

21.50 Per Fiordaliso Giuseppe ha giocato sporco con la lettera per Beatrice prima di uscire

21.48 Per Fiordaliso il fidanzato di Angelica è come Mark Caltagirone e che fa da mangiare solo per se stessa 

21.47 Signorini «Quanto deve aspettare Paolo? Non possiamo aspettare anni i tempi televisivi sono diversi» Leti «Io ho le idee molto chiare, Fuori ho una relazine che non mi fa stare bene, Paolo sì»

21.44 Fiordaliso ha detto che il piagnisteo per eccellenza è di Letizia. «Mi dispiace molto, apprezzo la sincerità e ne farò buon uso». Paolo «Se uno ha una situazione complicata non mi ci posso mettere io pure. Non si può fare spegnere un sentimento, mi piace Letizia e mi piace aspettare perchè per me ne vale la pena»

21.40 Televoto chiuso. Fiordaliso ieri sera ha "vomitato" tutto il suo fastidio nei confronti degli inquilini. La clip

21.39 Mughini che odia tutte le feste alla fine si è messo in gioco «Mi pagate, che devo fare»

21.35 Clip sulla festa di Halloween

21.32 Ingresso in studio di Alfonso Signorini «Questa sera ho il dente avvelenato, questi ragazzi sono un po' in crisi per tutto, mi sono un po' stufato, statevene a casa vostra. Per uno che vuole uscire ce ne sono altri mille che vogliono entrare  quindi anche basta»

21.29 Fiordaliso sbotta e ne ha per tutti: Tira e molla tra Garibaldi e Beatrice. Ciro in crisi totale sta per incontrare la fidanzata. Le anticipaizoni di Alfonso Signorini.

Sanremo Giovani, la finale cambia data: ecco quando andrà in onda e chi sono i 49 cantanti in gara

X Factor: Astromare e Anna Castiglia al ripescaggio per entrare nella squadra di Morgan. Stasera arriva Elodie. Come funziona il secondo Live

 

Anticipazioni

Una puntata piena di sorprese quella di questa sera per gli inquilini della Casa del Grande Fratello: Ciro, che sembra essere intenzionato a vole abbandonare il gioco riceverà la visita della fidanzata Federica con cui condivide la vita da ben 12 anni. Ma non sarà l’unico incontro della serata, anche per Rosy e Giselda il Grande Fratello ha in serbo qualcosa.

La liason tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi sembrava essersi conclusa ma il ragazzo non si capacita di essere stato scaricato ed è tornato alla carica. A smuoverlo anche un moto di gelosia nei confronti di Massimiliano Varrese che da acerrimo nemico della Luzzi è diventato sorprendentemente il suo più grande complice.

Prosegue il soggiorno di Giampiero nel loft di Cinecittà che negli ultimi giorni ha avuto degli attriti con alcuni dei coinquilini. Al televoto sono finiti Alex, Beatrice, Fiordaliso e Giselda. Questa sera scopriremo il preferito del pubblico, mentre il meno votato finirà in nomination diretta.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Novembre 2023, 07:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA