Virginio Simonelli (ex vincitore di Amici): «Sono gay, ma non chiamatelo coming out»

Il vincitore della decima edizione di Amici nel 2011 ha raccontato di non aver mai voluto nascondere la sua omosessualità

Virginio Simonelli (ex vincitore di Amici): «Sono gay, ma non chiamatelo coming out»

di Redazione Web

Virginio Simonelli, vincitore della decima edizione di Amici nel 2011, durante un'intervista ha raccontato di aver presentato il suo compagno come tale a tutte le persone a lui vicino, confidando di non aver mai voluto nascondere la sua omosessualità. «Sono gay ma non chiamatelo coming out», ha sottolineato il cantante durante un'intervista a Vanity Fair.

Virginio, nuovo singolo e lotta al bullismo: «Sono stato bullizzato, so cosa significa»

Virginio a Spaghetti Unplugged: «Ballo più forte di te sull'ultimo Cuba Libre»

«Sono gay e non l'ho mai nascosto»

«Sono gay ma non parliamo di coming out, un concetto per me superato. Si deve naturalizzare, a fare in modo che tutto faccia parte del quotidiano, vivere le cose con spontaneità. Questo aspetto della mia vita non l'ho mai nascosto, semplicemente non ne ho mai parlato per riservatezza», ha spiegato Virginio Simonelli durante l'intervista.

Il cantante ha poi rivelato di aver avuto due frequentazioni importanti. «Ne ho avute due di relazioni importanti nella mia vita.

La prima a 18 anni e la seconda la sto vivendo ancora ora ma è iniziato quattro anni fa. L'amore aiuta tanto e insegna a capirti e a comprendere i propri limiti. Ma soprattutto aiuta a non sentirti mai solo. Avere accanto qualcuno che ti ama può dare forza. Chiaramente tutto parte da noi ma non c'è nulla di male nel dividere il peso», ha concluso il cantante.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Maggio 2023, 15:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA