Amici, Marisol in lacrime racconta il suo periodo più buio: «Non mangiavo e non uscivo di casa»

La confessione della ballerina è andata in onda durante il daytime del talent show

Amici, Marisol in lacrime racconta il suo periodo più buio: «Non mangiavo e non uscivo di casa»

di Dajana Mrruku

Il talent show Amici non è solo una scuola per ragazzi e ragazze che hanno una passione, un talento da far sbocciare, ma anche una scuola di vita, in cui gli allievi affrontano alcune loro paure e si "spogliano" delle loro insicurezze. Nella puntata del day time andato in onda oggi, 17 gennaio, gli studenti si sono messi alla prova, raccontando qualcosa di loro, scrivendo un tema dal titono "Chi sono io?" . Una domanda che sembra aver messo in crisi la ballerina preferita della maestra Alessandra Celentano, Marisol.   

Il racconto di Marisol

«Il mio nome è Marisol, ho vissuto un'infanzia molto felice, non mi è mai mancato l'amore della mia famiglia- ha iniziato così la sua lettera la ballerina della maestra Celentano -, ma mi sono sentita sempre qualcosa fuoriposto, come se uscissi dalla scena che stavo vivendo in quel momento e mi vedessi come se non c'entrassi nulla con il contesto. Questo mi accadeva spesso a scuola e nella quotidianità familiare, senza nessun motivo apparente. L'unico posto in cui mi sentivo bene era a danza».

«Nel 2022 tutto è sfuggito di mano.

Queste sensazioni prendevano il sopravvento nella mia vita, fino a diventare ingestibili. Per mesi ebbero conseguenze sulla mia alimentazione, il mio peso, il sonno, le mie emozioni, la mia autostima, impedendomi di uscire di casa per andare sia a scuola che a danza. Non misi il piede in sala per circa 3 mesi non avendo la certezza di poterci tornare, sentendomi sempre più impotente e inutile. Avevo a disposizione l'aiuto di tutte le persone che mi amavano per uscire da questa situazione ma era come se qualcosa mi tirasse giù e non riusciuvo ad uscirne».

Il racconto di Marisol, letto da Maria De Filippi, ha commosso i ragazzi in ascolto e anche la piccola ballerina, che è scoppiata a piangere, sostenuta, però, dall'affetto dei suoi compagno di avventura che l'hanno fatta sentire al sicuro durante un momento così fragile e importante per lei.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio 2024, 17:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA