Turista aggredito da un bisonte nel parco di Yellowstone: «Se l'è cercata, non doveva avvicinarsi»

L'uomo ha ignorato le indicazioni del parco che consigliano di mantenere la dovuta distanza di sicurezza dagli animali pericolosi

Video

di Redazione web

Il parco di Yellowstone, patrimonio mondiale dell'Unesco, è il parco nazionale più antico del mondo: fondato nel 1872, si estende per 8983,18 km e rappresenta una delle riserve naturali più spettacolari al mondo. Esplorare il parco, però, a volte comporta dei rischi, specie se non si adottano le dovute cautele: lo ha scoperto, nel peggiore dei modi, un turista che è stato aggredito da un bisonte.

Un'immagine, pubblicata dal profilo Instagram TouronsOfYellowstone, mostra infatti l'uomo a terra, sovrastato dall'animale. La maggior parte dei commenti riguarda il comportamento scellerato del visitatore, che ha ignorato le linee guida del parco.

Come riporta il Mirror, le indicazioni del parco consigliano di mantenere la dovuta distanza di sicurezza dagli animali pericolosi.

L'incidente

Il parco di Yellostone ospita più di 200 specie di animali, inclusi orsi, lupi, aquile e puma. Il parco, tra l'altro, contiene al suo interno più di 4.700 bisonti, che si aggirano per tutto il territorio della riserva naturale.

Secondo le indicazioni ufficiali di Yellowstone, i visitatori del parco non debbono avvicinarsi ai bisonti a meno di venti metri. Queste le parole del sito ufficiale: “Un bisone adulto può essere molto pesante e veloce. Mantenete una distanza di sicurezza, almeno 20 metri, perchè possono essere pericolosi e imprevedibili”.

Il nostro sforturato turista, però, non ha rispettato queste indicazioni. L'uomo, infatti, non ha rispettato la distanza consigliata, ed è stato aggredito da un bisonte visibilmente agitato. Sono proprio i bisonti, secondo gli enti federali statunitensi, i responsabili più frequenti degli incidenti all'interno del parco di Yellowstone. 

Se l'uomo avesse letto con più attenzione le indicazioni del parco, avrebbe saputo che avvicinarsi troppo a un bisonte può innervosirlo; inoltre, il sito indica i segni di pericolo da cogliere nell'atteggiamento di un bisonte: il movimento della coda, della testa e delle narici.

Bidello colpisce con un pugno in testa un bambino autistico di 3 anni. I genitori: «Cosa è successo a scuola?»

Cane azzanna una bambina di 11 anni, poi attacca altri due uomini: il video choc è virale su TikTok

I commenti

L'incidente è stato immortalato da una foto pubblicata dall'account Instagram 
touronsofyellowstone: l'immagine ritrae il malcapitato sovrastato dal bisonte, a terra.

I commenti riguardano principalmente la condotta avventata del turista:“Bene! Se voleva un selfie, adesso avrà sicuramente una foto indimenticabile”, commenta un utente.

Un altro scrive: “Ma quando imparerete a rispettare gli animali? Poi date la colpa a loro.

Chi ha educato queste persone?”.

Questo il commento più caustico: “Le persone dovrebbero imparare a usare il cervello!!! Ci sono troppi incidenti del genere ultimamente!! Questi idioti meritano questa fine”.

Si spera che lo sfortunato turista abbia imparato la lezione.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2023, 11:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA