Bimbo di due anni azzannato al volto da un pitbull: è gravissimo. L'aggressione dopo che la mamma ha aperto la porta di casa

Il cane si trovava con un conoscente della madre: quando la donna ha aperto la porta, il cane ha aggredito il piccolo

Bimbo di due anni azzannato al volto da un pitbull: è gravissimo. L'aggressione dopo che la mamma ha aperto la porta di casa

di Redazione web

Un bimbo di due anni è stato azzannato al volto da un pitbull nel primo pomeriggio nell'Imperiese. Secondo quanto ricostruito sembra che il cane si trovasse con un conoscente della madre. Quest'ultimo ha bussato alla porta di casa e quando la donna ha aperto, l'animale si sarebbe scagliato contro il bimbo piccolo.

Dogsitter attaccata da otto cani, uno la azzanna alla gola e la uccide. Il dramma di Natasha

Bambino di 6 anni muore azzannato da un pitbull: inutile il trasporto in due ospedali

Bimbo trasferito in codice rosso

Sul posto il personale sanitario e i carabinieri. Il bambino è stato trasferito in codice rosso al Gaslini di Genova. Arrivato al Pediatrico Gaslini alle 17, il piccolo è stato immediatamente sottoposto a intervento chirurgico per la «revisione di importanti lesioni al volto» ma, secondo quanto appreso da fonti interne al Pediatrico genovese, non è in pericolo di vita.

È la seconda aggressione di un pitbull nel giro di pochi giorni. Venerdì scorso è stata aggredita, sempre nell'Imperiese, una donna di 34 anni che ha riportato ferite a un braccio e al torace. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 18 Luglio 2023, 20:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA