Viso ricoperto di tumori, l'incubo della mamma 52enne: «Per i medici erano solo brufoli. Sui social non fanno che insultarmi»

La donna ha trasmesso la sua condizione anche alle figlie

Viso ricoperto di tumori, l'incubo della mamma 52enne: «Per i medici erano solo brufoli. Sui social non fanno che insultarmi»

di Redazione web

A 52 anni con il volto coperto da tumori. La vita di Mercedes Christensen è cambiata all'improvviso. Quello che da giovane le avevano detto essere «solo un brufolo», si è rivelato essere una rara condizione genetica, che le ha stravolto la fisionomia facciale. La donna ha la neurofibromatosi di tipo 1, una condizione che capita a una persona ogni 2.500 e a vari livelli. 

«Ho un forte mal di gola»: i medici lo curano con antibiotici, lui finisce in ospedale. Poi la diagnosi choc

Bambino morto a soli due anni, i genitori donano gli organi: regalerà la vita a 4 persone

Il racconto

Mercedes Christensen è una mamma statunitense. Ha raccontato di aver avuto il primo tumore a 6 anni e che la sua condizione è peggiorata a 19 anni. «A quell'età ho cominciato ad avere più protuberanze. Quindi ne ho fatta rimuovere una da un dermatologo per scoprire di cosa si trattava.

Hanno detto che non era niente di grave», le sue parole, riportate dal Daily Mail. Dopo il primo parto, a 29 anni, la malattia è esplosa definitivamente. I tumori le hanno ricoperto tutto il corpo, in particolare il viso. «Come ho reagito? Mi sono nascosta. Mi coprivo il volto e uscivo solo nei casi strettamente necessari», ha aggiunto. 

La malattia tramandata alle figlie

I medici le dissero che probabilmente erano stati i cambiamenti ormonali del parto a far peggiorare così rapidamente le sue condizioni. Anni dopo, ha appreso che la condizione è stata tramandata alle sue figlie, che ora hanno 27 e 24 anni. La loro condizione però non è così grave come quella della madre, che sui social viene costantemente presa di mira per il suo aspetto e per aver fatto dei figli nonostante il rischio di tramandare la malattia genetica. «Non sapevo che si potesse trasmettere, non mi avevano avvisata. Agli insulti tendo a non reagire, ma fanno davvero male», ha detto.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Luglio 2023, 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA