Deraglia un treno, orrore in Pakistan: almeno 20 morti e decine di feriti. «Scene apocalittiche»

Il treno era in viaggio verso Rawalpindi, città del Punjab, dalla provincia del Sindh. Ignote al momento le cause dell'incidente

Deraglia un treno, orrore in Pakistan: almeno 20 morti e decine di feriti. «Scene apocalittiche»

di Redazione web

Almeno 20 persone sono morte e altre 50 sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno nel Pakistan. L'incidente è avvenuto nella provincia meridionale del Sindh. Il treno era in viaggio verso Rawalpindi, città del Punjab, dalla provincia del Sindh. Ignote al momento le cause dell'incidente. 

Turista morta ad Amalfi, cosa sappiamo: Adrienne sbalzata mentre prendeva sole

​Sbanda con il furgone e precipita nel vuoto, incidente choc in Irpinia: morto dopo un volo di 30 metri

 

Treno deraglia in Pakistan, morti e feriti

La polizia locale afferma che 50 passeggeri feriti sono stati trasferiti nel vicino ospedale e le operazioni di soccorso sono ancora in corso. «Circa 7 o 8 vagoni dell' Hazara Express sono deragliati ribaltandosi vicino al distretto di Nawab Shah nel Sindh», ha confermato Mahmood-ur-Rehman, un funzionario delle ferrovie pachistane. 

L'Hazara Express era in viaggio dalla città di Karachi a Rawalpindi, nel Punjab, quando è deragliato nel distretto di Nawab Shah nel Sindh: almeno 8 vagoni si sono ribaltati, secondo i funzionari delle ferrovie. «Venti cadaveri e circa 50 feriti sono stati trasferiti in ospedale», ha confermato il funzionario sanitario locale, Faiz Muhammad Mari, mentre i media parlano di 25 morti e di 80 feriti, ma le autorità non hanno confermato.

Il ministro delle Ferrovie pakistano Saad Rafiq ha affermato che «non è ancora noto se l'incidente sia stato causato dal terrorismo o da un guasto meccanico», aggiungendo che la situazione diventerà chiara dopo le indagini.


Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Agosto 2023, 15:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA