Incidente nel Salento: Chiara, 25 anni, esce dall'auto e chiama il fratello medico. Poi si accascia e muore

Nonostante i tentativi di rianimazione, la giovane è morta sul colpo

Incidente nel Salento: Chiara, 25 anni, esce dall'auto e chiama il fratello medico. Poi si accascia e muore

di Redazione Web

Terribile incidente stradale nella provincia di Taranto. Nel tardo pomeriggio di ieri sulla strada che collega Manduria a San Pietro in Bevagna, una ragazza di 25 anni è morta in seguito allo schianto tra due auto. Una tragedia che si è consumata attorno alle 19:30 all’incrocio per Borraco tra una Fiat Panda e una Jeep. La vittima si chiamava Chiara Mazza.

Turista morta ad Amalfi, il comandante accusa: «Ci hanno tagliato la strada». Il marinaio positivo alla cocaina

TheBorderline, Vito Loiacono si sfoga sui social dopo la morte di Manuel a Casal Palocco: «La gente è cattiva»

Terribile incidente nel Tarantino

Nella Panda viaggiavano anche i genitori della ragazza. Il padre, ferito gravemente, è stato trasferito con un’ambulanza con codice rosso all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto, mentre la moglie con ferite più lievi è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria.

Le sue condizioni non sarebbero gravi mentre preoccupano quelle dell’uomo che comunque non correrebbe pericolo di vita. La giovane, invece, è morta sul colpo.

Ha telefonato al fratello, poi si è accasciata

Secondo una prima ricostruzione, riportata dai giornali locali, Chiara dopo l'incidente è scesa dall'auto e ha chiamato suo fratello, che di professione fa il medico: poi si è accasciata a terra ed è morta. Inutili i tentativi di rianimarla da parte del personale del 118: il dramma è avvenuto proprio sotto gli occhi dei genitori, che erano in macchina con lei e sono rimasti feriti. Ancora da accertare le cause dell'incidente, affidate dal magistrato di turno al corpo di polizia municipale.

I dettagli

La centrale del 118 di Taranto ha attivato diverse ambulanze, partite da lontano perché quella di Manduria e Maruggio, le più vicine, erano impegnate su altri interventi. Il medico invece è partito dalla postazione di Francavilla Fontana. I sanitari hanno lottato a lungo prima di interrompere le manovre rianimatorie sulla giovane. Evidentemente per la sfortunata non c’erano più speranze.

Sul posto diverse pattuglie delle forze dell’ordine che hanno dovuto bloccare il transito su quella trafficatissima arteria e permettere ai sanitari di svolgere il proprio compito in sicurezza. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Manduria che al termine delle operazioni hanno rimosso le auto per permettere la ripresa della circolazione.


Ultimo aggiornamento: Domenica 6 Agosto 2023, 08:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA