Tesla, nuovo camion elettrico Semi: «Autonomia di oltre 800 chilometri»

La Tesla di Elon Musk ha creato e introdotto sul mercato, il primo camion elettrico

Tesla, nuovo camion elettrico Semi: «Autonomia di oltre 800 chilometri»

di Redazione web

Si chiama "Semi" ed è il nuovo mezzo elettrico a zero emissioni presentato da Tesla, l'azienda di Elon Musk. Il modello, che è il primo camion elettrico sul mercato, verrà inaugurato dalla multinazional Pepsico. Tesla sostiene che Semi abbia «un'autonomia di oltre 800 chilometri».

Alyssa Milano cambia la sua Tesla con una Volkswagen e Elon Musk la prende così... poi spunta la foto delle pistole sul comodino

Tesla richiama quasi 70mila auto: «Problemi di calo energia». Cosa sta succedendo

Rip Twitter, Elon Musk chiude gli uffici: social al capolinea? Utenti nel panico e in fuga su Mastodon e Tumblr Cosa succede

Il nuovo mezzo di trasporto

Il camion Semi è in grado di percorrere lunghe distanze senza doversi fermare a una stazione di ricarica ed è proprio per questo che potrebbe davvero essere utile alle aziende di trasporto merci. La prima che ne farà uso, scelta direttamente da Elon Musk, è la multinazionale di bevande, Pepsico. Il mezzo partirà per compiere il suo primo viaggio, dallo stabilimento di Sparks, in Nevada negli USA.

Il camion è stato presentato per la prima volta nel 2017 e il lancio era previsto nel 2019 ma si sono poi verificati dei ritardi, per questo motivo Semi è venuto allo scoperto solo ora. 

 

Il design

Semi presenta un design minimalistico, tipico dei prodotti Tesla: la cabina è elegante, di colore bianco va in contrasto con il nero degli specchietti e del paraurti.

Insomma, un design fine e sottile ma allo stesso tempo aggressivo. 

 

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Marzo 2023, 19:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA