Caro affitti, studentessa si trasferisce in un capannone nel giardino dei genitori: «Non ha il bagno, ma almeno risparmio»

La ragazza si è sistemata nel giardino della casa dei suoi genitori, ma non ha il bagno e la cucina

Studentessa si trasferisce in un capannone nel giardino dei genitori: «Non ha il bagno, ma almeno risparmio»

di Tommaso Cometti

Diventa sempre più difficile per i giovani trovare una sistemazione adeguata: gli affitti e le bollette rappresentano un costo troppo elevato, specialmente in correlazione ai salari.

Molti, alla luce di queste difficoltà, si devono ingegnare per trovare una sistemazione economicamente sostenibile: è il caso di Aniah Warne, tiktoker 21enne, che ha deciso di trasferirsi in un piccolo capannone nel giardino dei suoi genitori.

Come riporta il Daily Mail, la ragazza ha mostrato orgogliosamente la sua dimora in un video, descrivendone i vantaggi. 

Spesa, prezzi boom: carrello ridotto per 1 italiano su 3. «Si acquista meno cibo e di minore qualità». Ecco a cosa si rinuncia

Lady Diana, la casa d'infanzia della principessa in affitto: «A disposizione maggiordomo e chef privato»

La "casa" di Aniah

Aniah Warne, che vive a Boise (Idaho), è una giovane studentessa che frequenta il college. Nel suo video, Aniah ha esordito dicendo: «Ecco la mia casa». La tiktoker ha poi inquadrato con lo smartphone il giardino della casa dei suoi genitori, per poi mostrare la sua stanza, grande all'incirca quanto un monolocale. 

@aniahhhhwarne Reply to @delaney002 ♬ original sound - aniah
 

Aniah ha aggiunto: «Ho il letto, una scrivania, la tv, e ho anche una bella vista».

Inquadrando il disordine della stanza, la ragazza ha voluto ironizzare: «C'è molto ordine al momento».

Al termine del video, che è stato visto da oltre un milione di persone, la tiktoker ha dichiarato di apprezzare molto la sua attuale sistemazione, che le permette di vivere senza pagare alcunchè. A chi le ha fatto notare che l'abitazione non ha il bagno e la cucina, Aniah ha risposto che, al momento, risolve il problema utilizzando la casa dei genitori. 

Altri utenti, invece, le hanno chiesto come si regola con le temperature esterne e interne: la tiktoker ha risposto dicendo che utilizza l'aria condizionata e una stufetta elettrica, per fronteggiare i vari periodi dell'anno. 

Una sistemazione alquanto originale, che permette ad Aniah di poter vivere senza le preoccupazioni che affliggono la maggior parte dei suoi coetanei.  


Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Ottobre 2023, 10:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA