Sopravvissuta alla Shoah, viene uccisa da Hamas: Gina muore a 90 anni, trucidata nel salone di casa

Gina Smiatich è stata uccisa dai miliziani di Hamas ai kibbutz di frontiera con Gaza. Ucciso anche un bambino di 5 anni

Sopravvissuta alla Shoah, viene uccisa da Hamas: Gina muore a 90 anni, trucidata nel salone di casa

di Redazione web

Sopravvissuta allo sterminio degli ebrei, all'Olocausto, ed uccisa da Hamas nell'attacco dello scorso 7 ottobre. Gina Smiatich, una sopravvissuta cecoslovacca alla Shoah del campo di Terezin, è stata uccisa nell'attacco di Hamas ai kibbutz di frontiera con Gaza. Lo riferisce Radio Praga, che cita fonti dell'esercito israeliano, e la notizia compare nel Memoriale del campo di Terezin.

Gigi Hadid, polemica social con Israele: «La settimana scorsa dormivi?». Cosa è successo

Uccisa nel salotto

Secondo le testimonianza del nipote, l'anziana signora, 90 anni, è stata uccisa dai miliziani nel suo salotto e il suo corpo è stato trovato dall'esercito fuori della sua abitazione nel kibbutz di Kissufim, ad un passo da Gaza. "Mia nonna, Gina Smiatich, è stata trascinata fuori dal rifugio vicino casa sua e poi è stata colpita alla testa in soggiorno.

Le avevamo parlato pochi secondi prima, ha detto che si nascondeva nel bunker e che aveva paura", ha raccontato il nipote.

Ucciso anche un bambino

Si è scoperto che un'altra tragica vittima degli attacchi è stato un bambino di 5 anni, Eitan, che secondo il resoconto ufficiale israeliano su X stava festeggiando il suo quinto compleanno, quando è stato ucciso dagli uomini armati di Hamas. "Invece di festeggiare il suo compleanno, i suoi genitori piangeranno la morte del loro bambino il giorno in cui è nato per il resto della loro vita", si legge nel resoconto, insieme a due foto: una del giovane che indossa un costume di Spiderman e un'altra del suo tomba.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Ottobre 2023, 20:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA