Richiedente asilo marocchino di 44 anni uccide un 70enne per strada: «Prima aveva accoltellato il suo coinquilino»

Il marocchino ha pugnalato il coinquilino colpendogli il petto, le gambe e la bocca. Poi, il folle attacco all'ignaro 70enne

Video

di Redazione web

Un episodio drammatico e inspiegabile, avvenuto in una tranquilla cittadina inglese: un richiedente asilo marocchino di 44 anni, dopo aver ferito un altro condomino dell'ostello per migranti in cui viveva, ha ucciso brutalmente un 70enne, per strada. L'uomo, di nome Ahmed Alid, è stato accusato dell'omicidio dell'anziano, Terrence Carney, e del tentato omicidio del suo coinquilino, Javed Nouri.

Come riporta il Daily Mail, la vittima si trovava nei pressi dell'ostello per puro caso: stava prelevando del denaro da un bancomat nei paraggi.

Accoltella la compagna alla gola per strada in mezzo ai passanti: è grave. La donna aveva deciso di troncare la relazione

Accoltella la compagna e la riduce in fin di vita, arrestato

 

Cosa è successo

L'aggressione e il successivo omicidio sono avvenuti a Hartlepool, paesino che si affaccia sul Mare del Nord.

Stando alle ricostruzioni, Ahmed Alid avrebbe litigato con il suo coinquilino, Javed Nouri, per motivi ancora ignoti: durante la lite, lo avrebbe colpito ripetutamente con un coltello, ferendolo gravemente. Javed Nouri, infatti, ha riportato ferite al viso, al petto e alle gambe. L'incidente è avvenuto verso le 5 del pomeriggio di domenica scorsa.

Dopo il brutale attacco, Ahmed Alid sarebbe uscito dall'ostello, incrociando Terrence Carney, che aveva appena prelevato da un bancomat nei paraggi. Il malcapitato 70enne non ha avuto scampo: Alid l'ha pugnalato a morte, senza pietà. Fortunatamente, il marocchino è stato fermato dalle autorità il giorno dopo, è stato arrestato e condotto subito in carcere.

Il detective James Dunkerley, responsabile delle indagini, si è dichiarato soddisfatto dell'inchiesta, aggiungendo: «Siamo grati agli abitanti di Hartlepool per il supporto che ci hanno fornito durante le ricerche, siamo sicuri che questo incidente abbia causato molta preoccupazione. Continueremo a lavorare per scoprire altri dettagli di questo episodio di violenza».

Ahmed Alid è attualmente in stato di arresto, e il suo processo avrà inizio giovedì. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2023, 15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA