Si avvicina il weekend dedicato al giubileo di platino della Regina Elisabetta ed ecco tutti gli eventi culturali previsti a Londra, come ricorda Standard.co.Uk. Il 6 febbraio la regina è diventata la prima monarca britannica a celebrare un giubileo di platino, ma i festeggiamenti si svolgono cinque mesi dopo: sono passati, infatti, 70 anni da quando è stata incoronata regina.
Leggi anche > Vera Gemma a Oggi è un altro giorno ricorda il papà Giuliano: «Mia madre lo tradì con Marlon Brando»
Quattro i giorni di festa, dal 2 al 5 giugno, a Londra, nel Regno Unito e nel Commonwealth. Mentre la parata del compleanno della regina (Trooping the Colour) non è per tutti, c'è la possibilità di svolgere numerose attività e di presiedere agli eventi nei giorni del giubileo. A partire da mercoledì 1 giugno e per tutto il fine settimana, il Southbank ha un fitto programma di eventi.
I momenti salienti includono l'esibizione della Nu Civilization Orchestra, della BBC Concert Orchestra e della Royal Philharmonic Orchestra, una giornata incentrata sulla cultura punk, inclusa la proiezione del nuovo programma televisivo di Danny Boyle sui Sex Pistols Pistol.
Aperta il 1 giugno e fino al 18 settembre, la Torre di Londra celebra il giubileo di platino con un fossato colorato pieno di fiori.
Ultimo aggiornamento: Martedì 3 Maggio 2022, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout