Rebecca Adlington, il dramma dell'ex atleta olimpica e star della tv: «Mia figlia non c'è più»

Già l'anno scorso Rebecca aveva dovuto fare i conti con un aborto prematuro, ed era stata operata d'urgenza, per poi rimanere a lungo in ospedale per combattere contro la sepsi

Rebecca Adlington, il dramma dell'ex atleta olimpica e star della tv: «Mia figlia non c'è più»

di Redazione Web

L'ex atleta olimpica e star della tv, Rebecca Adlington, ha annunciato che la sua bambina, purtroppo, non ce l'ha fatta. La gravidanza stava procedendo senza problemi, ma quando si è sottoposta all'ecografia delle 20 settimane, i medici non hanno rivelato alcun battito. Tramite il suo account social di Instagram, Rebecca ha ringraziato comunque lo staff medico che si è occupato di lei e della bimba fino a questo momento, secondo quanto riportato dal Mirror.

«Ero entusiasta di dire a mio marito che ero incinta, ma lui mi ha chiesto di fare un test di paternità»

«La mia ragazza vuole avere un bambino, le ho detto che dovrà prendersene cura lei se lo desidera così tanto»

La dichiarazione sui social

Rebecca ha scritto, in preda all'emozione: «Non trovo le parole in questo momento ma purtroppo durante l'ecografia delle 20 settimane non è stato trovato alcun battito.

Ho dato alla luce il nostro angelo, Harper, venerdì scorso alle 19. L'abbiamo tenuta tra le braccia e abbiamo passato un po' di tempo con lei. L'ameremo e la ricorderemo sempre e per sempre».

Poi, dopo aver ringraziato lo staff del Wythenshawe, ha continuato: «Non ho la forza o le parole, in questo momento, e non mi sento nemmeno "pronta" per condividere questa notizia. Tuttavia, non riesco a far finta di star bene o a fare sorrisi finti. Non me la sento di sentire persone che mi chiedono come va la gravidanza o quando è il parto, dato che ancora sembra io sia incinta. Non ho la forza per raccontare a ogni singola persona cos'è successo».

Infine, aggiunge: «Abbiamo il cuore spezzato. La nostra bellissima bambina. Riposa in pace». I fan e gli amici sono naturalmente accorsi con parole di conforto, per quanto possibile. La collega atleta Jessica Ennis Hill scrive: «Oh Becky, vi mando tanto amore, a te e alla tua famiglia. Mi dispiace moltissimo», e il nuotatore olimpico Adam Peaty si aggiunge: «Sono davvero dispiaciuto, le mie preghiere sono per tutti voi».

Purtroppo, già l'anno scorso Rebecca aveva dovuto fare i conti con un aborto prematuro, ed era stata operata d'urgenza, per poi rimanere a lungo in ospedale per combattere contro la sepsi, un'infezione al fegato e la febbre alta. Ad agosto di quest'anno, infatti, aveva ammesso di essere riluttante a provare ad avere un altro figlio, ma poi si era detta che non avrebbe forzato la cosa: «Vedremo quando e se succederà».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2023, 10:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA