Proposta di matrimonio il giorno della laurea: «Doveva essere un ricordo personale»

Il giorno più bella della loro vita è stato pesantemente insultato sui social

Matrimonio e laurea lo stesso giorno? «La proposta giusta, ma al momento sbagliato»

di Redazione web

Immagina che il fidanzato faccia la proposta di matrimonio il giorno della laurea. Bello, sì, ma un po' fuori luogo? A chiederselo sono gli utenti che hanno commentato su Twitter le immagini pubblicate, e poi rimosse, dall'Università di Newcastle. Le foto ritraevano un giovane studente, altrettanto laureando, in ginocchio dinanzi la sua ragazza, mentre era intenta a ritirare la propria pergamena. 

Il ragazzo è stato accusato di aver "rubato" un momento importante della vita della fidanzata senza darle il tempo di godersi la cerimonia del traguardo raggiunto. 

Gli sposi prendono la rincorsa per la piscina, ma si tuffa solo lei. Il video su TikTok: «Hai sposato l'uomo sbagliato»

Sposa scopre il tradimento la sera prima delle nozze, la vendetta è atroce: lo sposo smascherato davanti a tutti sull'altare

La proposta giusta al momento sbagliato

Un video condiviso dall'Università di Newcastle ha mostrato la giovane donna che attraversava il palco della King's Hall dell'ateneo, pronta a stringere la mano al presidente di commissione. 

Prima che potesse ritirare la sua pergamena, tuttavia, un uomo che indossava altrettanto l'abito da laurea corre improvvisamente sul palco dal pubblico e si ferma di fronte a lei con in mano la classica scatola contenente l'anello.

La scena finisce la studentessa che dice di sì e lo abbraccia. 

L'università, condividendo la scena sui social, ha scritto: «C'è più di un modo per rendere memorabile la tua giornata a King's Hall».

Critiche sui social

Diverse persone hanno criticato l'università per aver celebrato il fatto sui social media, con alcuni che hanno affermato che lo staff e il pubblico non avrebbero dovuto alzarsi in piedi e applaudire per la coppia in quanto potrebbe aver messo «pressione sulla donna affinché dicesse di sì alla proposta».

«Ha portato via un momento indimenticabile alla sua ragazza e anche a tutti gli altri studenti» hanno scritto alcuni utenti. E, ancora: «Egoista. Se avesse detto no avrebbe dovuto ricordare per tutta la vita l'umiliazione di una proposta fallita il giorno della sua laurea. Che imbarazzo!».

L'account dell'università ha rimosso il contenuto per evitare che si alimentassero ulteriormente le polemiche.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2023, 21:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA