«Odio fare la mamma di un figlio con disabilità, è troppo difficile»: la confessione scatena l'ira delle altre donne

Il video pubblicato ha scatenato una discussione molto accesa sulle difficoltà incontrate dalle madri lungo il percorso di crescita dei propri figli e su ciò che è loro permesso dire e sentire

«Odio fare la mamma di un figlio con disabilità, è troppo difficile»: la confessione scatena l'ira delle altre donne

di Redazione Web

Una mamma ha pubblicato un video su TikTok in cui confessa i suoi sentimenti rispetto al suo ruolo di madre in maniera molto esplicita, sottolineando quanto sia difficile e frustrante, in particolare nel caso in cui - come lei - il proprio figlio ha bisogni particolari a causa di una disabilità

Lo sfogo di Juju (@bvd.juju) ha scatenato migliaia e migliaia di commenti, molti dei quali sono assolutamente negativi. In ogni caso, sembra che la donna già si aspettasse un'accoglienza simile dato che esordisce dicendo: «Non molti ammetteranno ciò che sto per dire, ma odio essere una mamma, a volte... la maggior parte del tempo».

Laura Chiatti fan del co-sleeping: «I miei figli di 7 e 8 anni dormono ancora nel lettone oversize con me»

Mamma e papà ricevono una telefonata dal figlio morto sei mesi prima, lo choc: «Colpa di mia sorella». Cosa è successo

La reazione degli utenti: i due lati della maternità

Al di là di ciò che i singoli individui possano pensare riguardo la confessione, il video pubblicato ha scatenato una discussione molto accesa sulle difficoltà incontrate dalle madri lungo il percorso di crescita dei propri figli e su ciò che è loro permesso dire e sentire.

Oltre a un milione di visualizzazioni e circa 6mila commenti, lo sfogo ha ricevuto più di 100mila mi piace, il che dimostra l'attuale diffusione dei sentimenti espressi dalla donna. 

Juju passa a spiegare il perché odia il ruolo di madre, nella maggior parte dei casi: «Vorrei essere egoista e mettermi al primo posto, mettere il mio benessere al primo posto. Ma con un figlio che ha problemi di salute mentale non ne ho proprio il tempo, né la capacità. Nessuno ammette quanto bisogna essere pazienti», continua la donna, «Ed è così faticoso rimanere sempre calmi, non ce la faccio più. Questa sono io al limite. Il mio bambino mi ha tenuto sveglia fino alle sei di mattina, non ho dormito nemmeno quattro ore e ho un'emicrania pazzesca».

Poi, passa a raccontare un episodio in cui ha preparato il cibo preferito del bambino, ma lui non ha voluto mangiarlo e ha richiesto della pizza al formaggio. Quando gli è stata presentata la pizza al formaggio, tuttavia, non ha voluto nemmeno quella, e la mamma dichiara: «È così frustrante. Voglio davvero fare un applauso a tutte le mamme lì fuori, e soprattutto coloro che hanno figli con disabilità, perché è davvero assurdo che il governo non si interessi minimamente ai bambini autistici, al fatto che le terapie di cui hanno bisogno siano estremamente costose».

Molti utenti hanno espresso il loro disgusto e la loro disapprovazione nei confronti dell'ammissione di Juju, scrivendo: «Smettila di parlare così dei tuoi figli», «Cancella questo video» e ancora, «Questi pensieri non sono normali. Vai a farti visitare da un professinista, non TikTok». D'altronde, c'è anche una reazione molto più comprensiva riguardo le problematiche espresse dalla donna: «Spero che le persone capiscano che non vuol dire che non ami tuo figlio. Io ADORO il mio bambino, è tutto il mio mondo, eppure mi manca la vita che facevo prima», e anche: «Non si sente spesso parlare di questa prospettiva, solo di quanto sia soddisfacente e bellissimo. Ti rispetto per averlo detto».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 13:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA