«Ho perso mia figlia di 3 anni in un parco giochi. Poi mi sono ricordata di un video e l'ho ritrovata. Grazie a Dio esiste TikTok»

La mamma ha raccontato l'accaduto sui social spiegando di aver ritrovato la piccola solo grazie a un video che aveva visto e che consigliava cosa fare in casi simili

«Ho perso mia figlia di 3 anni in un parco giochi. Poi mi sono ricordata di un video e l'ho ritrovata. Grazie a Dio esiste TikTok»

di Redazione Web

Essere genitore significa avere sempre la responsabilità di un altro essere umano fra le mani. Proteggerlo, accudirlo, educarlo e amarlo. Anche se si è stanchi, anche quando si è tornati dal lavoro e si vorrebbe fare solo un sonnellino sul divano. In situazioni come queste, basta una piccola distrazione per mettere in pericolo il proprio bimbo. Ed è quello che è successo a una mamma originaria dell'Ohio, Stati Uniti, che ha raccontato di essersi distratta solo un minuto mentre portava la figlia di tre anni al parco giochi. È bastato un attimo per perdere di vista la piccola.

Krista Piper Grundey, 36 anni, è però riuscita a ritrovare la sua Lily grazie a un video che aveva visto sui social un anno prima, in cui una donna consigliava cosa fare in casi come questi.

@krista.piper I lost my 3 year old todah in a play place and thank god for tiktok - I’m so happy i saw that tiktok of what to do when your kid goes missing. I found her fast by raising my voice and saying a description of what she was wearing. Should have added her age or hair color but the description if little girl with pink minnie mouse shirt got thr job done finding her. #parents #parentsoftiktok #playplace ♬ original sound - Krista | Booktok | Home life

Il video

In un video pubblicato su Tiktok, la donna ha spiegato che aveva paura di non rivedere più la figlia. E tutto per quei 60 secondi in cui si era girata. Quando ha perso di vista la piccola ha cercato di mantenere la calma per non perdere tempo prezioso. Poi si è ricordata di un video visto su Tiktok dove una donna suggeriva di «gridare una descrizione di ciò che il bambino indossa», in modo da agevolare le ricerche e fare un passaparola tra i presenti. «Così ho iniziato a gridare: "Bambina, maglietta rosa di Minnie Mouse". E poi altri genitori si sono uniti e hanno ripetuto ciò che dicevo», ha raccontato la donna a Today.com.

Grazie alla descrizione degli abiti portati dalla piccola, la mamma è riuscita a trovare sua figlia e a riabbracciarla poco dopo averla persa di vista. Lily, inconscia di tutto, si era allontanata di qualche metro e stava giocando quando la donna le è andata incontro con le lacrime agli occhi.

I commenti

Krista Piper ha deciso di raccontare la sua storia per un motivo ben preciso: aiutare altre persone nel caso in cui dovessero smarrire un figlio o un nipotino in un posto affollato come un parco giochi, un museo o un centro commerciale. Un utente che ha visualizzato il video della donna sul social, l'ha ringraziata per aver condiviso un momento così intimo della sua vita.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 31 Gennaio 2024, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA