Heathrow, atterraggio choc per il vento: il pilota evita in extremis il disastro aereo VIDEO

«I nostri piloti sono altamente qualificati per gestire una serie di scenari, comprese le condizioni meteorologiche estreme»

Atterraggio choc per il vento: il pilota evita in extremis il disastro VIDEO

Momenti di paura su un volo della British Airways quando in fase d’atterraggio all’aeroporto di Heathrow a Londra il vento, con raffiche oltre i 140 km l'ora, ha sollevato l'aereo che è rimasto per alcuni secondi in equilibrio, appoggiato solo su un carrello posteriore. Il pilota è riuscito comunque a ristabilire l’assetto riprendendo il volo: un classico "touch and go" d’emergenza per effettuare un nuovo tentativo di atterraggio andato a buon fine. L’incredibile acrobazia è stata ripresa da Big Jet tv ed il video è diventato presto virale. 

Leggi anche > Orrore allo zoo, mamma getta la figlia di tre anni nel recinto dell'orso: il video fa il giro del web

Nelle immagini si vede l'aereo avvicinarsi alla pista senza particolari problemi, fino a quando tocca terra. Prima oscilla poi l'ala destra si alza verso il cielo tanto da dare l'impressione che si stia per ribaltare.

Un'altra manovra e il pilota riprende il volo con la coda del jet che sfiora l'alfalto prima di prendere quota. Elogi al pilota dagli osservatori e dalla compagnia aerea come riporta il Daily Mail. «I nostri piloti sono altamente qualificati per gestire una serie di scenari, comprese le condizioni meteorologiche estreme, e il nostro equipaggio di volo ha fatto atterrare l'aereo in sicurezza. Passeggeri e equipaggio sono sbarcati come al solito» ha dichiarato un portavoce di British Airways. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Febbraio 2022, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA