Si laurea sulla sedia a rotelle e con l'ossigeno, 25enne muore dopo la cerimonia

Si laurea sulla sedia a rotelle e con l'ossigeno, 25enne muore dopo la cerimonia

di Alessia Strinati
È riuscito a laurearsi, ma poco dopo aver realizzato il suo grande sogno va in coma e muore. Joemar Kenik Mangkok, 25enne filippino, si è presentato alla sue cerimonia di laurea con la sedia a rotelle e una bombola d'ossigeno, proprio perché non avrebbe perso per nulla al mondo quel momento presso la Southern Institute of Technology Inc. di Datu, Paglas Maguindanao.

Bambino decapitato durante il parto: esce la testa, il corpo resta nella pancia per 24 ore



Anni di studi e sacrifici, ancora più duri a causa della sua malattia, una cardiopatia reumatica. Joemar si è laureato in Scienze della formazione secondaria tra gli applausi dei presenti, davanti ai suoi genitori orgogliosi e ai suoi amici. Purtroppo però, dopo soli 5 giorni è morto, finito da una malattia che lo stava logorando da anni. Subito dopo la cerimonia è stato portato in ospedale a causa di una grave crisi respiratoria, il 25enne è andato in coma dal quale non si è mai più svegliato.

A postare le foto di quel giorno sui social è stata la sorella che ha sottolineato come la sua forza di volontà sia sempre stata grande, come non abbia mai voluto darla vinta alla sua malattia, arrivando anche a realizzare il suo sogno più grande e dimostrando che non ci si deve arrendere mai. 
 
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Marzo 2019, 17:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA