Kevin Spacey è un «bullo sessuale»: l'accusa del magistrato al processo per molestie

L'attore premio Oscar ha preso parte alla prima udienza nel processo di Londra in cui è accusato di molestie sessuali reiterate nel corso di 13 anni

Kevin Spacey è un «bullo sessuale»: l'accusa del magistrato al processo per molestie

di Redazione web

L'attore Kevin Spacey continua a professare la sua innocenza dalle accuse che hanno messo ko la sua carriera a Hollywood. Per l'interprete della serie cult, House of Cards, ha avuto inizio il processo in cui è accusato di molestie sessuali. Spacey, 63 anni, è comparso presso la Southwark Crown Court di Londra respingendo le affermazioni di quattro uomini, all'epoca ventenni e trentenni, che lo hanno accusato di reiterati comportamenti aggressivi dal punto di vista sessuale.

Jennifer Lawrence, flirt con Liam Hemsworth? Lui ha rotto con Miley Cyrus, lei risponde così

Bullo sessuale

«Un uomo che non rispetta i confini o lo spazio personali, un uomo che sembrerebbe divertirsi nel far sentire gli altri impotenti e a disagio, un bullo sessuale», queste le parole pronunciate nel tribunale londinese, dalla procuratrice Christine Agnew, che ha presentato gli argomenti d'apertura della pubblica accusa nel processo nei confronti dell'attore. Spacey, oltre ad essere accusato da quattro uomini, avrebbe costretto anche una quinta persona a partecipare ad atti sessuali senza il suo consenso.

Lewis Capaldi e la sindrome di Tourette: il cantante si blocca sul palco, la reazione del pubblico è commovente

Processo mediatico

In totale sarebbero 12 gli episodi di presunti abusi sessuali e molestie gay, risalenti ad un lungo periodo di tempo, compreso tra il 2001 e il 2013.

La procuratrice Agnew, inoltre, ha chiesto ai giurati di concentrarsi solamente sulle prove e a non sentirsi influenzati della fama del celebre attore americano, già premio Oscar e presente in aula. Secondo il legale di Spacey le ricostruzioni delle presunte vittime conterrebbero tante bugie.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2023, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA