Kate Middleton la più amata del reame? Il sondaggio sulla Royal Family ha un esito a sorpresa

In Inghilterra, spesso, si raccolgono le opinioni dei sudditi sui reali e il componente più apprezzato della famiglia non è proprio quello più in vista

Kate Middleton la più amata del reame? Il sondaggio sulla Royal Family ha un esito a sorpresa

di Redazione web

Kate Middleton e, ovviamente, il principe William sono due dei membri della Royal Family più amati dai sudditi inglesi. Ma non sono gli unici. In Inghilterra, molto spesso, si registrano dei sondaggi che segnalano come, ovvero in che percentuale, i componenti di Buckingham Palace sono entrati nel cuore dei cittadini comuni. Sicuramente, i principi del Galles sono tra i posti più alti della classifica ma non sono i primi. Ecco chi "indossa" la medaglia d'oro. 

Harry e Meghan sono in contatto con Lady Diana: «Approva tutto ciò che facciamo e ci appoggia sempre»

Kate e quella frase "voluta" nella risposta a Harry e Meghan: arriva la replica all'intervista con Oprah

Il reale più amato dai sudditi

Stando a quanto rivela un sondaggio lanciato da YouGov, il componente più amato della Famiglia Reale sarebbe la principessa Anna, ovvero la seconda figlia della compianta Regina Elisabetta II. Vogue la definisce "cool" e tutto il regno come "la stacanovista". Infatti, Anna, che all'incoronazione del fratello Re Carlo III indossava l'uniforme e in qualità di Colonnello del reggimento di cavalleria Blues and Royal era alla guida di una sfilata di 6000 uomini, è sempre rimasta un po' più in ombra rispetto ai fratelli ma, sicuramente, sempre molto impegnata. Sportiva, lavoratrice instancabile, seria e responsabile, sempre composta, molto apprezzata dai sudditi per i suoi modi diretti ma mai maleducati e amante dei cavalli come la defunta regina. Stando a quanto registrato dal sondaggio di YouGov, Anna piace al 72% dei sudditi, mentre, solo il 15% di loro non la ritiene all'altezza del suo ruolo. 

La popolarità della principessa Anna

Anna deve la sua popolarità al suo carattere, al fatto di essersi sempre data da fare nonostante fosse la figlia della Regina e lo storico Edward Owens, citato dal New York Times, su di lei aveva scritto: «Anna ha dato valore al fatto che la monarchia può sopravvivere solo se giustifica la propria esistenza.

Ha sempre riconosciuto che la famiglia può godersi i privilegi della vita reale se lavora sodo». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Luglio 2023, 16:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA