Resta incinta e senza lavoro, il compagno non vuole sposarla: «Ha paura di dover dividere i suoi soldi con me»

La donna ha già due figli da un precedente matrimonio ma si è recentemente laureata e ora prevede di restare fuori dal mondo del lavoro almeno per altri due anni

Resta incinta e senza lavoro, il compagno non vuole sposarla: «Ha paura di dover dividere i suoi soldi con me»

di Redazione web

Lei ha scoperto di essere incinta, ma il suo compagno non ha intenzione di sposarla. Non perché non la ami o non voglia diventare padre, ma perché teme che una volta diventati marito e moglie dovrà condividere il suo patrimonio, la futura pensione e i suoi investimenti in caso si dovessero lasciare. A rivelarlo è stata una donna che si è sfogata sui social chiedendo consiglio su come comportarsi. 

Ragazza di 25 anni resta incinta del datore di lavoro 50enne: lui la licenzia e scompare, lei lo denuncia

Mamma uccide i figli di 9 e 7 anni e poi si suicida, i corpi trovati dalla polizia: «Erano una famiglia meravigliosa»

Incinta e senza lavoro, ma lui non vuole sposarla

 

La donna il cui partner non vuole sposarla per «proteggere la sua pensione» si è rivolta a Mumsnet, piattaforma dedicata ai genitori e alle loro problematiche, raccontanto le ragioni che spingono il compagno ad opporsi così fermamente a un matrimonio. «Sono già stata sposata - scrive - e sembra che mi giudichi per questo.» Ma il motivo principale è un altro: «Se tra dieci anni cambiassimo idea perderebbe metà della sua pensione e dei suoi investimenti», dice la donna che è rimasta scioccata dalla conversazione e che non credeva potessero esserci delle questioni finaanziarie dietro la decisione di non sposarsi. «Mi sono laureata l'anno scorso e avevo intenzione di tornare al lavoro, ora sarò fuori per altri 2-3 anni. Sembra che non capisca che questa cosa per me è importante. Sposarmi mi darebbe un po' di sicurezza e protezione. Ma lui è assolutamente contrario». «Ha instaurato un bel rapporto con i miei figli ed è adorabile con loro.

Penso, perché buttare via tutto per un pezzo di carta? Ai bambini fa bene la sua presenza. Il loro padre naturale è morto qualche anno fa. Mi sento vulnerabile. Ma quando glielo ho spiegato ha risposto con il commento "perché sei rimasta incinta allora?"».

Le reazioni sui social

 

Gli utenti su Mumsnet hanno avuto reazioni contrastanti. C'è chi si è schierato dalla parte della donna, sentenziando che per l'uomo «le sue finanze sono più importanti della madre di suo figlio», e chi invece ha parteggiato per lui: «Scusa se sono duro, ma perché sei rimasta incinta senza risolvere questo problema? Presto sarai una mamma single di 3 figli e ti chiederai come sbarcare il lunario». E ancora: «Quando ti sei laureata? Quando hai scoperto di essere incinta? Non avrei mai avuto un bambino senza lavorare per 2-3 anni senza essere sposata», oppure «perché non puoi cominciare a lavorare subito?».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Marzo 2023, 17:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA