Ragazzina incinta a 14 anni, l'annuncio della mamma (che la partorì 16enne): «Sono emozionata, sarò una nonna giovanissima»

La 14enne, da parte sua, sembra molto ottimista su quello che sarà il suo futuro a breve, specialmente grazie alla presenza e al supporto della mamma

Ragazzina incinta a 14 anni, l'annuncio della mamma (che la partorì 16enne): «Sono emozionata, sarò una nonna giovanissima»

di Hylia Rossi

La gravidanza non è sempre ricercata, naturalmente, e succede piuttosto frequentemente di sentire o conoscere ragazze molto giovani che, per disattenzione, scarsa educazione sessuale o indifferenza finiscono per rimanere incinte senza volerlo. 

In questi casi, gli approcci sono diversi a seconda della famiglia e della volontà di chi per nove mesi dovrà portare in grembo un figlio. La reazione dei genitori, nella maggior parte dei casi, non è molto positiva: si tratta di una grande responsabilità che in un modo o nell'altro cambierà profondamente il futuro della propria bambina (e non solo).

Tuttavia, questa situazione è diversa: Kerrie è molto emozionata all'idea di condividere questa esperienza con sua figlia di 14 anni e già pensa al fatto che, a 33 anni, sarà una delle nonne più giovani del Regno Unito, come ci racconta il Mirror.

L'allarme della mamma: «Togliete tablet e smartphone ai vostri figli, il mio non mi guarda più negli occhi»

 

Tale madre, tale figlia: la storia di Kerrie e Hollie

Che sia successo per caso o per scelta, si tratta di uno di quei casi in cui si può dire che "la mela non cade lontano dall'albero".

In effetti, Kerrie Coles, che presto sarà nonna, aveva 16 anni quando ha avuto la sua prima figlia.

Forse è anche per questo che Hollie afferma di sentirsi a suo agio nel diventare mamma, sapendo che avrà accanto qualcuno che ha già avuto un'esperienza del genere: «Seguire le sue orme e i suoi consigli mi rassicura sul fatto che farò un buon lavoro», dice la 14enne.

La prima reazione di Kerrie, comunque, non è stata quella di gioire per il fatto di diventare presto una nonna così giovane: «Quando me l'ha detto sono scoppiata a piangere. Ero spaventata, non felice... ero terrorizzata per lei, ammette, Non vedo l'ora di veder crescere Hollie, sia come persona che come genitore. E poi potrò coccolare un bebè senza preoccuparmi del parto!».

La 14enne, da parte sua, sembra molto ottimista su quello che sarà il suo futuro a breve, specialmente grazie alla presenza di Kerrie: «Sono davvero emozionata di diventare mamma grazie alla mia, di mamma, che per me è stata un modello da seguire e un genitore incredibile». Il supporto, dunque, non le mancherà affatto, e anche la famiglia del papà sarà lì per lei: «Inizialmente ero sotto choc e non avevo idea di come gestire una cosa del genere», ammette.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Novembre 2023, 12:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA