Ilaria De Rosa, la hostess condannata a sei mesi per «droga»: sentenza confermata, resterà in carcere a Riad fino a novembre

De Rosa lavorava come hostess per la compagnia lituana Avion Express e si è sempre professata «innocente»

Ilaria De Rosa condannata a sei mesi per «droga»: sentenza confermata, resterà in carcere a Riad fino a novembre

di Redazione web

Ilaria De Rosa resterà in carcere a Riad, in Arabia Saudita, fino a novembre. La sentenza che condanna l'hostess veneta per possesso di stupefancenti è stata confermata in Corte d'Appello oggi, 17 agosto. La 24enne è rinchiusa dallo scorso 5 maggio in una prigione a 45 chilometri dalla capitale. Sono già passati 3 mesi dall'arresto, quando sarebbe stata sorpresa con uno spinello nascosto nella biancheria intima. 

Ilaria De Rosa, l'hostess arrestata è stata condannata a sei mesi per spaccio in Arabia: «Aveva uno spinello nel reggiseno»

Ilaria De Rosa, il giallo del documento in arabo firmato e la strategia dell'Italia: «Si punta a farla espellere»

Il caso seguito dalla Farnesina

Gli avvocati che seguono il suo caso sono stati messi a disposizione dall Farnesina.

Il caso è seguito passo dopo passo dalle autorità italiane, ma al momento la mediazione per la scarcerazione non ha sortito il suo effetto. De Rosa lavorava come hostess per la compagnia lituana Avion Express e si è sempre professata «innocente», in merito alle accuse. 

La speranza dei suoi legali risiede nella clemenza del re saudita, che potrebbe concedere la grazia. Al momento però, Salman non si è ancora pronunciato. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto 2023, 15:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA