Nella grotta di Babbo Natale e signora: «In un mondo di brutte notizie portiamo gioia a chi ne ha bisogno»

Clare e Gordon Perry, 59 e 57 anni, ogni anno nel periodo natalizio si travestono da Santa Claus e signora e accolgono i bambini della città

Nella grotta di Babbo Natale e signora: «In un mondo di brutte notizie portiamo gioia a chi ne ha bisogno»

di Cristina Siciliano

Babbo Natale non vive solo a Rovaniemi, in Lapponia, ma sono numerosi i luoghi sparsi per il mondo in cui è possibile incontrare Santa Claus. E infatti, una grotta di Natale è stata costruita da una coppia di genitori a Frome, nel Somerset in Inghilterra. Clare Perry, 59 anni, che interpreta la signora Claus, e il marito Gordon, 57 anni, ogni anno, nel periodo natalizio si travestono e accolgono i bambini della città in una grotta. La struttura è provvisoria, ma la coppia ha sempre voluto renderla permanente.

 

🎄✨ WE HAVE NEWS ✨🎄 We are so happy to say that at the meeting with Somerset County Council today they have passed our...

Pubblicato da Santa's Grotto Frome su Martedì 5 dicembre 2023
 

La storia

Inizialmente la grotta definitiva non poteva essere costruita nella campagna a Somerset tant'è che il Somerset Council ha rifiutato a Clary Perry e Gordon più volte il permesso di costruzione.

Tuttavia, nelle ultime ore il Consiglio ha scelto di accettare definitivamente la richiesta della coppia. Clare e Gordon sul proprio profilo Facebook hanno pubblicato un post con una didascalia a corredo che ufficializza l'approvazione del Somerset Council. «Siamo così felici di annunciarvi che durante l'incontro di oggi con il Consiglio è stata approvata la richiesta di pianificazione in maniera tale che la Grotta sia al sicuro - ha scritto la coppia -. Grazie ai media locali e nazionali che ci hanno aiutato e grazie a tutte le persone che hanno lasciato messaggi davvero gentili».

L'obiettivo

«Cerchiamo di restituire il sostegno alla comunità - hanno spiegato Clare e Gordon -. Si tratta di dare un po' di divertimento e gioia nella vita delle persone in questo momento. Ci sono così tante notizie brutte in ogni momento della vita: vedere i bambini felici e sorridenti ci fa stare bene. Abbiamo ricevuto anche la visita una bambina a cui è stato diagnosticato un tumore, sta lottando e tornerà per le visite gratuite come "ospite speciale"».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Dicembre 2023, 15:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA