Nonni coinvolti in un gioco “alcolico” dal nipote per una notte: «Non potevano crederci»

Mark Hamlet di Sandbach, in Inghilterra, nelle ultime ore ha portato in giro i suoi nonni a bere grazie ad «un gioco alcolico» per una notte

Nonni coinvolti in un gioco “alcolico” dal nipote per una notte: «Non potevano crederci»

di Cristina Siciliano

C'è molta poetica intorno all'universo dei nonni, che qualcuno spesso definisce come gli angeli custodi della famiglia, ma c'è anche molta concretezza, diciamo, anzi, molto senso pratico. E poi, perché no, ci sono anche «i nonni moderni», che non perdono la propria grinta, energia e soprattutto, giovinezza. Lo sa bene, Mark Hamlet di Sandbach, in Inghilterra, che nelle ultime ore ha portato in giro i suoi nonni a bere qualche bicchiere di vino grazie ad «un gioco alcolico» per una notte.  

Cosa è successo

Il gioco si chiama «Wetherspoons The Game». Il concetto del gioco alla base del gioco è semplice: gli utenti possono pubblicare la propria posizione e il numero del tavolo nel gruppo di Facebook, e persone generose da tutto il paese possono ordinargli da bere o da mangiare tramite l’app di Wetherspoon.

Naturalmente, i nonni di Mark Hamlet non hanno capito come funzionasse il gioco.

Il nipote Mark ha provveduto a fare diversi scatti ai nonni che si mostrano felici e sorridenti e sono diventati subito virali. «Ho portato i miei nonni a bere per una notte. Ho spiegato a loro del gioco ma mia nonna Nana pensa che il conto porterà via tutta la sua pensione. Dimostriamo che facciamo sul serio - si legge su X -. Le piace un bicchiere di malbec o rosso merlot. Niente di troppo forte, devo comunque metterli a letto». Poco dopo Mark ha pubblicato un tweet con una foto che mostra la tavola piena di calici di vino e bicchieri di birra. «Ok basta ragazzi, davvero ne abbiamo in abbondanza. Vi ricordo che devo metterli a letto». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Dicembre 2023, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA