La polizia “assume” il gatto Paulinho: distribuisce affetto e alleggerisce la routine

Gli è stato assegnato il titolo di "delegato"

Video

di Alessia Di Fiore

Il primo distretto di polizia civile di Bagé, in Brasile, offre a coloro che necessitano assistenza un'accoglienza fuori dal comune: la presenza di Paulinho, il gatto poliziotto. Il tenero felino si era recato al distretto in cerca di cibo e cure e grazie al suo caratetre affabile e curioso è diventato parte integrante della squadra. 

Al gattino è stato conferito il titolo di "delegato", e indossa un giubottino con lo stemma della polizia, e grazie alla sua presenza, la frenesia e la frustrazione che spesso si accusa sul posto di lavoro, è diminuita esponenialmente: Paulinho riesce a strappare un sorriso a tutti, racconta Rbs Tv.

Il delegato Guilherme Fagundes, "collega" del micio, scherza spesso sul suo ruolo, e afferma che in caso di assenza Paulinho si siede spontaneamente alla sua scrvania per sostituirlo. 

Sebbene oggi il gattino si sia adattato alla vita in distretto, i primi giorni furono piuttosto turbolenti, il micio ha infatti fatto la pipì sullo zaino di un poliziotto, ma grazie al suo cambio di atteggiamento è stato riabilitato e accolto a lavoro. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Novembre 2023, 18:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA