Easyjet, volo in ritardo di 5 ore. L'annuncio: «Il pilota è stato punto da una zanzara»

Un volo diretto a Manchester è partito in ritardo di diverse ore a causa delle presenza di insetti in cabina

Volo low cost in ritardo di 5 ore, poi l'annuncio: «Non si parte, il pilota è stato punto da una zanzara»

di Redazione web

Un volo di EasyJet ha subìto un ritardo per un motivo tutt'altro che ordinario. L'aereo diretto a Manchester ha posticipato l'orario di partenza a causa di alcuni insetti a bordo. L'attesa per i passeggeri è durata più di cinque ore e ha consentito di pulire a fondo il velivolo prima di salire a bordo.

Donna al nono mese non riesce a spostare l'auto. Vigili la multano nonostante le lacrime: «Zero compassione, la pancia era ben visibile»

Drone senza assicurazione, multa da 2mila euro per il pilota. Cosa prevede la legge

La dinamica

La testimonianza di alcuni passeggeri permette di fare maggiore chiaraezza sulla vicenda: «L'orario di partenza sul tabellone continuava ad aumentare sempre di più. Alla fine, il pilota è uscito e ci ha detto che era stato punto da una zanzara nella cabina di pilotaggio, quindi voleva che l’intero aereo venisse pulito a fondo nel caso ci fossero altri insetti». Questa notizia sarebbe però giunta dopo diverso tempo, perchè i passeggeri testimoniano che l'unica informazione offerta loro era che il volo fosse in ritardo a causa di difficoltà tecniche.

C'è chi si lamenta anche per il risarciemento ottenuto per il ritardo, ovvero un buono pasto da circa 4 sterline. 

Anche la compagnia aerea EasyJet ha però fatto delle dichiarazioni in merito: «Per essere chiari, la capacità dell'equipaggio di operare il volo non è mai stata compromessa e il capitano ha preso la decisione di operare non appena il problema fosse stato risolto». La compagnia ha poi aggiunto: «La sicurezza e il benessere dei nostri clienti e dell'equipaggio sono la massima priorità di EasyJet e vorremmo scusarci con i clienti per l'inconveniente causato».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 18:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA