«Derubata dal rapper e dal suo manager: mi hanno chiesto di seguirli sui social, poi il furto»

La ragazza ha spiegato che fuori dalla discoteca due uomini l'hanno avvicinata con una scusa assurda, ma molto credibile

«Derubata dal rapper e dal suo manager: mi hanno chiesto di seguirli sui social, poi il furto»

di Redazione web

Essere derubati all'uscita di una discoteca può capitare a chiunque, ma il modo in cui è accaduto ad Hannah è davvero raro. La 24enne, di Sydney, ha trascorso l'ultimo anno viaggiando per l'Europa e negli ultimi mesi ha deciso di stabilirsi a Hackney, un quartiere di Londra.

«Erano le 3 del mattino - ha spiegato Hannah Gillionaire -, bevevo da mezzogiorno, ero un po' brilla e volevo solo essere gentile con questi due ragazzi che mi hanno fermata dinanzi una discoteca. Ma mi hanno rubato il telefono, mi hanno guardato negli occhi e mi hanno derubato. Non so perché ho lasciato l'Australia». Ecco cos'è successo.


La compagnia aerea le perde il bagaglio, lei lo ritrova col geolocalizzatore: «Mi hanno derubata di mille euro»

Truffa del finto incidente, derubata di 10mila euro una donna a Milano

 

La bugia dei ladri

All'uscita dalla discoteca, ha spiegato la ragazza, due uomini l'hanno fermata, chiedendole di seguirli sui social e su Spotify essendo loro un rapper e il suo manager. La ragazza, in condizioni alterate a causa dell'alcol, ha pensato fosse carino supportarli, così ha preso il telefono, sbloccandolo con il pin sotto i loro occhi, e nell'arco di pochi secondi le è stato strappato dalle mani».

La ragazza ha deciso di inseguirlo e con lei era rimasto uno dei due ladri che fingendosi ancora "suo amico" le ha dato il telefono per provare a chiamare al cellulare rubato: «Gli ho spiegato che non avevo un numero, non c'era una sim, ma solo internet per usare Whatsapp - ha spiegato la ragazza, come riporta il DailyMail -.

A quel punto, però, eravamo da soli sotto un ponte e una macchina ci è avvicinata per aiutarci. C'erano due uomini sulla 40ina dentro. Qualcun altro avrebbe accettato il passaggio, ma io ho avuto la lucidità di evitare di peggiorare le cose e sono scappata via».

@hannahgillionaire #stitch with @Jess Hobbs ♬ original sound - Hannah Gillionaire

Il dramma del ritorno a casa

«Sono trascorsi 15 minuti dal momento in cui mi hanno tolto il telefono dalle mani fino a quando sono tornata a casa - ha spiegato Hannah su TikTok, ma avevano già ordinato diversi Uber per un valore di 230 dollari (217 euro) e hanno trasferito 2.871 dollari (2714 euro) con piccole transazioni».

«Hanno provato a farlo di nuovo - ha continuato la ragazza australiana -, ma la mia banca ha bloccato il mio conto. Non sono riuscita ad accedere alle mie e-mail perché la mia password è stata modificata. Non ho più accesso a nulla, ho chiesto a tutti i miei amici di aiutarmi. Non so perché ho lasciato l'Australia: voglio tornare dove le persone sono normali e non fanno queste cattiverie. Purtroppo per farlo ho bisogno di soldi che non ho più. La mia banca adesso ha uno scoperto di 300 dollari (280 euro) - ha concluso la giovane donna -: ce n'erano migliaia in quel conto». 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 10:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA