Coronavirus, la cerimonia del diploma rispetta il distanziamento sociale: con le mascherine sulle moto d'acqua
di Silvia Natella

Coronavirus, la cerimonia del diploma rispetta il distanziamento sociale: con le mascherine sulle moto d'acqua

Nessun assembramento, ma una corsa sulle moto d'acqua per prendere al volo il proprio diploma. Ai tempi del coronavirus una scuola della Florida ha organizzato una cerimonia per la consegna alternativa. Per rispettare il distanziamento sociale e fare spettacolo alla Key West High School i diplomandi hanno indossato oltre alla mascherina e al classico tocco anche un giubbotto di salvataggio. Le immagini della classe 2020 sulle moto d'acqua stanno facendo il giro del mondo. 

Leggi anche > Coronavirus, paura dopo la festa e l'assembramento in piscina: una persona è risultata positiva al Covid-19

La cerimonia prevedeva che i ragazzi si avvicinassero a turno al preside Tom Rompella per prendere il loro diploma.«Nessuna barriera è troppo grande da superare e attraverso la creatività e il duro lavoro possiamo affrontare qualsiasi sfida», è stato il commento del dirigente scolastico. Come sottolinea l'Independent, per rendere tutto possibile è stato necessario che gli studenti seguissero prima alcune lezioni. 
 

«Abbiamo detto alla nostra classe del 2020 che qualsiasi sfida può essere superata, quindi questa è un'altra sfida che supereremo, e sarà la loro ultima sfida liceale prima di affacciarsi alla vita vera», ha aggiunto Rompella.
Il video della consegna dei diplomi, realizzato anche grazie all'uso di droni, è finito sui social, dove gli utenti hanno apprezzato il modo creativo e originale per aver escogitato una festa sicura per tutti. «È stata una cerimonia memorabile», è stato uno dei commenti. 
 
Ultimo aggiornamento: Tuesday 2 June 2020, 10:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA