Coppia spende oltre 10mila euro per una vacanza alle Maldive: «Ha piovuto ogni giorno, non vi fidate dei consigli sui social»

Oskar Kappland e Dan Goz hanno rivelato di aver trascorso una vacanza da incubo a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli

Coppia spende oltre 10mila euro per una vacanza alle Maldive: «Ha piovuto ogni giorno, non vi fidate dei consigli sui social»

di Cristina Siciliano

Le Maldive: quel paesaggio da cartolina è il sogno di chiunque cerchi relax e bellezza, lontano da tutto e da tutti. Il clima è tipicamente equatoriale e monsonico, con temperature piacevoli tutto l’anno. O meglio, quasi sempre. Non mancano periodi di lunghe piogge, tempeste e umidità. Lo sanno bene Oskar Kappland e Dan Goz, entrambi 26enni, che dopo aver prenotuato un viaggio alle Maldive (pagato oltre 10mila euro), hanno rivelato di aver trascorso una vacanza da incubo a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Le parole di Oskar Kappland e Dan Goz

La coppia ha spiegato di aver guardato molti video su Instagram in cui si parlava di un clima perfetto alle Maldive.

Ma non è stato così. «Abbiamo cercato di trovare il lato "divertente" della situazione - hanno spiegato Dan e Oskar -. Abbiamo avuto pioggia per quattro giorni. Non ha mai smesso. Il consiglio e il messaggio che vogliamo dare a tutti è quello di informarsi bene prima di fare un viaggio e non seguire i consigli dei social media e dei blogger di viaggio. Noi siamo originari della Svezia e il clima è stato come il nostro in inverno».

La coppia ha aggiunto: «Noi invece volevamo scappare dal freddo del Nord Europa. Utilizziamo i social media da anni ma ci siamo resi conto che questo offre una falsa prospettiva della relatà. Le Maldive? Un paradiso quando c'è il sole ma quando non c'è sei semplicemente bloccato lì».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Dicembre 2023, 18:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA