Compleanno al ristorante, lite per il conto da 700 euro: «Paghi tutto tu, sei l'unico uomo». Lui offre solo a moglie e festeggiata

L'uomo si rifiuta e afferma che pagare per tutti non è affatto una sua responsabilità

Compleanno al ristorante, lite per il conto da 700 euro: «Paghi tutto tu, sei l'unico uomo». Lui offre solo a moglie e festeggiata

di Redazione Web

La questione di chi debba pagare il conto quando si mangia fuori è sempre motivo di dibattito, ma a volte la situazione degenera e anziché cercare di capire quale sia il modo migliore di gestirla - per esempio, tenendo in considerazione le finanze dei partecipanti o chi ha esteso l'invito e altre circostanze - si finisce per prendere posizioni estreme e spesso irrispettose. 

Ne è la prova ciò che è successo al termine di una cena di compleanno: le invitate hanno chiesto a gran voce che fosse l'unico uomo presente al tavolo a occuparsi del conto di circa 700 euro, ma lui non si è fatto convincere e ha finito per offrire soltanto alla moglie e alla festeggiata. 

@djdotjerry

@mrsernestinemorrison Not us splitting the bill! So @SleepIs4Suckers plays credit card roulette with all his male entrepreneur friends but wants to split the check on @Donniwiggins_ birthday with all women at the table! The nerve! 🤣🤣 @MrsErnestineMorrison @Lovebrisimone @Salonsimoneatl @Lifewithamauhree @Rich_kandy Happy Birthday @DonniWiggins_ 💜

♬ original sound - Chocolate City

 

«Perché vorresti dividere? Siamo tutte donne»

«Puoi dividere il conto? Pago per la festeggiata e mia moglie», dice l'uomo al cameriere, ma sembra che la sua osservazione non sia stata accolta positivamente dal resto dei presenti a tavola.

In effetti, si alza quasi immediatamente un confuso coro di voci: «Dividere?», chiedono, «Scusa, ma sei l'unico uomo qui. Perché vorresti dividere? Siamo tutte donne», spiega un'invitata in particolare.

A quel punto, lui risponde dicendo che pagare per tutti non è affatto una sua responsabilità e che, oltre a sua moglie, avrebbe offerto la cena alla festeggiata. All'accusa che gli viene fatta secondo cui è stato lui a estendere l'invito, l'uomo dice che non è affatto vero e ribadisce che avrebbe coperto solo il costo della moglie, il suo "più uno", e la festeggiata. 

Il dibattito continua ma quando si fa chiara l'intenzione di lui di non pagare per tutte quante, la festeggiata cerca di interrompere il litigio chiedendo di evitare questo tipo di discorsi e atteggiamenti mentre sono riuniti al ristorante per il suo compleanno. La sua richiesta, tuttavia, viene ignorata, e poco dopo guarda l'uomo e dice: «Sono solo 700 euro».

Quando viene chiesto alla moglie di lui cosa pensa della situazione, lei dà ragione al marito e dice loro che quando si sposeranno capiranno meglio le sue motivazioni. A quel punto, diverse donne si alzano dal tavolo e si dirigono verso l'uscita per forzarlo a coprire la spesa. La festeggiata dice che la situazione è ridicola e che dato il sistema in cui si trovano non avrebbe mai dovuto chiedere di dividere. 

Gli utenti nei commenti sono, per la maggior parte, d'accordo con la decisione dell'uomo: «Wow, grande, hai tenuto duro e lo rispetto! E tua moglie ha ragione!». Naturalmente, sia gli uomini che le donne hanno commentato quanto sia stato sbagliato forzarlo a pagare solo per il fatto di essere un uomo. Infine, c'è chi si fa venire il dubbio: «Pensate sia successo davvero o fosse tutto preparato? Comunque, se sei un adulto puoi pagare la tua parte».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Gennaio 2024, 22:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA