Accelera e investe il ciclista di proposito, poi il pirata scappa

Accelera e investe il ciclista di proposito, poi il pirata scappa
Sono tre i diversi capi d'accusa a carico di un trentenne che, dopo una lite per motivi di viabilità, aveva volontariamente centrato un uomo in bici per poi darsi alla fuga. Per questo motivo l'automobilista, rintracciato e fermato poche ore dopo quello che tutto può essere considerato, tranne che un incidente, è stato rinviato a giudizio.
 


I fatti, avvenuti nella città di Colchester, in Gran Bretagna, risalgono al 13 maggio 2016. Il ciclista, che si trovava in compagnia di un amico, era stato quasi investito per errore dalla Ford Mondeo guidata da Ashley Wallace Merrett, che riuscì a frenare e ad evitare l'impatto per miracolo. Ne nacque una lunga discussione, culminata poi nel folle gesto dell'automobilista, che era poi fuggito, lasciando il ciclista ferito a terra, prima di essere identificato e arrestato qualche ora dopo.

LEGGI ANCHE ---> MOTO TRAVOLTA DOPO UNA LITE: MORTA ELISA, AVEVA 24 ANNI

Il 30enne è comparso tre giorni fa presso un tribunale a Ipswich, dove è stato rinviato a giudizio. Come riporta anche la polizia dell'Essex, che ha diffuso il video, girato dalla dashcam di bordo di un altro automobilista, Wallace Merrett sarà giudicato nel prossimo mese di febbraio. Lo riportano vari media britannici, tra cui la BBC.

LEGGI ANCHE ---> CICLISTA TRAVOLTO DA UN'AUTO PIRATA: "UNA ESCORT È SCESA ED È FUGGITA"
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Dicembre 2017, 12:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA