Assistente sociale ubriaca costringe pilota a effettuare un atterraggio di emergenza: «Ha preso a pugni il personale di volo e distrutto il bagno»

Heather McCarroll è stata condannata a quattro mesi di carcere, prima di poter uscire su cauzione. Il processo continua. Lei si scusa

Assistente sociale ubriaca costringe pilota a effettuare un atterraggio di emergenza: «Ha preso a pugni il personale di volo e distrutto il bagno»

di Redazione web

Una donna ha costretto il pilota di un volo di linea a effettuare un atterraggio d'emergenza. Un'assistente sociale, Heather McCarroll, probabilmente dopo qualche bicchiere di troppo, si sarebbe comportata in modo tale da disturbare la quiete di un volo partito da Belfast e diretto in Turchia. Come riporta il Daily Mail, ieri c'è stata la prima sentenza a suo carico, ma il mese prossimo si terrà una nuova udienza.

​«La mia fidanzata torna a casa in auto completamente ubriaca, cosa faccio? Ho paura per lei»

Jessica Franceschetti, l'influencer e modella di OnlyFans guida ubriaca e si schianta: il giudice le revoca la patente

Cosa è successo

Il 6 settembre dello scorso anno, durante un viaggio aereo verso la Turchia, Heather McCarroll avrebbe dato un pugno a un membro dell'equipaggio, urlato oscenità e danneggiato la toilet dell'aereo. Stando alle testimonianze dello staff del volo Jet2, la passeggera avrebbe iniziato a urlare, insultando le hostess e gli altri membri dell'equipaggio. In particolare, avrebbe definito una hostess in questi termini: “obesa lesbica p*****a”. Dopo questi improperi, Heather avrebbe continuato a bere, continuando a insultare le persone che tentavano di farla calmare. Successivamente, la donna si sarebbe recata al bagno, continuando a dire oscenità e dando calci alla porta del cubicolo.

Stando alle dichiarazioni del personale, Heather avrebbe lasciato il gabinetto in condizioni tali da «doverlo chiuedere fino al termine del volo». Ancora irrequeita, Heather McCarroll avrebbe continuato poi a dare problemi, avvicinandosi all'intercom per continuare a gridare e a insultare senza motivo alcuno. Infine, la donna è passata alle vie di fatto: avrebbe dato un pugno a un membro dello staff, per poi aggredirne altri due. 

L'atterraggio d'emergenza

Il pilota del volo si è visto quindi costretto a effettuare un atterraggio d'emergenza. In Turchia, Heather si sarebbe resa conto delle conseguenze delle sue azioni, scusandosi. 

Il processo

La 38enne, dopo un'iniziale condanna a quattro mesi di carcere, è riuscita a uscire su cauzione. Il giudice ha dichiarato: «Questi incidenti stanno aumentando. Si tratta del peggior comportamento possibile. Sempre più spesso, alcuni passeggeri consumano dosi eccessive di alcol, ma questo caso è ancora più allarmante e grave». Durante il processo, però, sarebbero emerse alcune attenuanti: Heather stava attraversando un momento difficile, a causa di un partner violento. L'avvocato della difesa, infatti, ha affermato: «Heather McCarroll rischia di perdere il lavoro, è stata sospesa. Quindi, da un certo punto di vista, ha già pagato per i suoi errori. La mia cliente si vergogna profondamente e si scusa per quanto è accaduto». L'udienza d'appello si terrà il prossimo mese.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Ottobre 2023, 17:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA