Assalto a Capitol Hill, la nuova vita dello 'sciamano di QAnon' dopo il carcere: ora vende leggings online

È stato uno dei primi a dare l'assalto e adesso volta pagina lanciando la sua linea di merchandising

Assalto a Capitol Hill, la nuova vita dello 'sciamano di QAnon' dopo il carcere: ora vende leggings online

di Niccolò Dainelli

È stato uno dei primi a dare l'assalto al Campidoglio di Washington il 6 gennaio 2021 e, adesso, dopo aver scontato la condanna a 41 mesi di carcereJacob Chansley ha voltato pagina. Non nelle sue convinzioni, ma quantomeno nella vita di ogni giorno. Lui, meglio noto come QAnon Shaman, davanti a giudici si era detto davvero dispiaciuto per quanto avvenuto, tanto da aver convinto i togati a dargli ungrande sconto di pena. 

Si tuffa dalla nave da crociera e scompare nel nulla: il video choc degli amici. L'ipotesi della sfida social

Rissa in aeroporto al nastro bagagli: scoppia il caos tra i passeggeri, il video è virale. Ecco cos'è successo

La seconda vita dello sciamano QAnon

Tutti lo ricordano con le corna di bue in testa mentre semina il panico nel Campidoglio e, in realtà, dopo aver ricevuto lo sconto di pena ed esser stato rilasciato Chansley ha fatto capire di non aver cambiato idea su alcuni argomenti. Sul suo profilo Twitter, infatti, ha subito dichiarato di voler continuare a combattere la «corruzione globale» e di cercare ti trovare la «verità».

Ma poco dopo ha deciso anche di dare una svolta alla sua vita aprendo una linea di merchandising che vende online. Gran parte del suo merchandising, che ovviamente si lega alla sua immagine, sta andando a ruba negli Stati Uniti. La America's Shaman, così si chiama la sua linea, spazia da magliette, felpe e altri abiti come i leggings che vanno letteralmente a ruba, ma comprende anche tazze e altri oggetti per la casa come bottoni e tappettini per mouse.

E adesso negli Stati Uniti tutti si chiedono: lo sciamano del Campidoglio riuscirà a non spegnersi come il più classico dei fuochi di paglia?


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio 2023, 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA