L'autista in lacrime: «Mi hanno usato per abbandonare una vecchietta in casa di riposo». La storia che commuove

Il video, pubblicato su TikTok, ha raggiunto quasi 27 milioni di visualizzazioni

L'autista in lacrime: «Mi hanno usato per abbandonare una vecchietta in casa di riposo». La storia che commuove

di Redazione web

La decisione di mandare un anziano in una Rsa si può rivelare talvolta sofferta da parte delle famiglie di appartenza. Pur consapevoli del fatto che nelle struttre di destinazione dovrebbero ricevere i trattamenti più adatti alle loro esigenze di salute, non è sempre facile convincersi a mandare una mamma o un papà in casa di riposo. Decisione che non è stata altrettanto difficile per la famiglia di una donna che - per liberarsi della vecchina - ha usato un autista Uber incaricato - a sua insaputa - di prelevare la nonnina sotto casa e portarla in una residenza assistenziale. La storia è stata raccontata dallo stesso autista in video pubblicato su TikTok in cui ha fatto fatica a trattenere le lacrime.

«Mia mamma non mi ha mai aiutato con mio figlio, preferisce fare yoga. Ho deciso di non farglielo più vedere. Sbaglio?»

Fa causa ai genitori per averla fatta nascere: «Non ho chiesto di essere qui». Poi l'invito choc a chi aspetta un figlio

L'autista usato per abbandonare la nonnina

Cristian Michell, l'autista Uber che ha raccontato la storia su TikTok, ha totalizzato quasi 27 milioni di visualizzazioni per il video in cui - tra le lacrime - racconta della storia dell'anziana spedita in casa di riposo contro la sua volontà. Cristian racconta di essere arrivato al luogo della chiamata e di averci trovato una donna di circa 80 anni seduta sulle scale di una grande casa tra grossi sacchi neri. Come di consueto, ha inviato un messaggio al numero che aveva prenotato la corsa, ha visto una persona affacciarsi e poi ricevuto un messaggio in risposta in cui gli confermavano che poteva partire per raggiungere la destinazione indicata in precedenza: la sua passeggera era proprio l'anziana donna, cacciata di casa dalla sua famiglia e diretta in casa di riposo. 

@cristian_michell Respuesta a @Melquiades García Cordova #storytime #uber #real “La viejita del asilo” #cristianmichell ♬ J.S.Bach, Air from Suite No.3 - AllMusicGallery

«Non voglio andarmene, di' a mia figlia che proverò a lavarmi i vestiti da sola», le parole che l'anziana rivolge a Cristian mentre si asciuga le lacrime con un fazzoletto.

Secondo quanto raccontato dalla donna lungo il tragitto, sarebbe stato proprio un problema di incontinenza a spingere la sua famiglia a liberarsi di lei. Nello sfogo con l'autista, la vecchina racconta di essersi svegliata presto quella mattina e aver cominciato a preparare la colazione per i nipoti e il pranzo per il genero, così come è solita fare tutti i giorni. È stato in quel momento che il marito della figlia è entrato in cucina e l'ha trovata con i pantaloni bagnati, così ha cominciato a inveirle contro. Poi ha cominciato a fare alcune telefonate, e infine le ha detto che sarebbe andata in un posto in cui sarebbe stata bene, ma che sicuramente quello più felice sarebbe stato lui. Nel mentre, sua figlia che aveva sentito tutto, si è messa a guardare la tv a tutto volume per non sentire la discussione. E così il marito ha messo in alcune buste gli averi della suocera e l'ha messa alla porta. 


La storia dell'anziana donna abbandonata dalla famiglia ha commosso fino alle lacrime l'autista Cristian, che ha poi spiegato di averla accompagnata nella casa di riposo dove è stata accolta da due operatrici gentili, e che probabilmente sarebbe stata meglio lì che con i suoi parenti.


Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio 2023, 18:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA